Federer: “Pensavo che Rafa avrebbe vinto per due set a zero”

Un Federer sorpreso dalla sconfitta di Nadal quello visto in conferenza stampa dopo la vittoria in due set contro Bautista Agut.

Sorpreso, di buone speranze e carico a riprendersi il primo posto nella classifica Atp. Questo è il Federer visto in conferenza stampa, dopo una prova più convincente rispetto il match vinto arrancando contro David Ferrer.

SEMPRE FEDAL – Ovviamente, si è toccato l’argomento Nadal, complimentandosi anche con Shapovalov per il match e stile di gioco:”Penso abbia fatto un favore a lui stesso. Pensavo che Rafa avrebbe vinto per due set a zero. Denis ha fatto un grande lavoro. Io so che qui non posso diventare numero uno in nessun modo. Sto giocando Montreal solo per come è il torneo e perché voglio vincerlo per la prima volta in carriera. Questo non cambierà ora che Rafa è fuori. Pensavo di poter essere numero uno nella fase finale dell’anno, ora tutto all’improvviso forse settimana prossima. Ovviamente agli US Open penso sarà una lotta tra me e Rafa. Non so quanto gli importi di finire l’anno da numero uno. In ogni caso è qualcosa di grande soprattutto se ci riesci quando sei a fine carriera. È una bella lotta!”.

Shapovalov batte Rafa

PARTITE AL MEGLIO DEI CINQUE – Cosa cambiare in questi tornei Atp? Federer non ha dubbi: “Vorrei che ci fossero più partite al meglio dei cinque set in alcuni Masters 1000 o alle ATP Finals sicuramente. Ho giocato finali al meglio dei cinque a Basilea, Vienna, Gstaad, Indian Wells, Miami. È un peccato che non ce ne siano più a livello ATP. Quindi c’è sempre tanto da poter cambiare ma al momento non c’è tanta necessità. Forse una cosa da rivedere è il fatto che ci siano troppi punti per il vincitore. Penso che il gap tra il vincitore e il finalista e quello tra il semifinalista e il quartofinalista sia troppo grande. Per esempio prendi 2.000 punti se vinci uno Slam, 360 coi quarti. Troppa differenza. I quarti non sono un brutto risultato, eppure è quasi come se non avessi giocato il torneo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO