Il dominio di Djokovic: Leconte, Wilander, Muster e Enqvist dicono la loro

Il dominio di Djokovic: Leconte, Wilander, Muster e Enqvist dicono la loro

É indubbio il fatto che la stagione 2015 abbia avuto un dominatore assoluto: Novak Djokovic. Alcuni campioni del passato come Leconte, Wilander, Muster ed Enqvist non hanno potuto che sottolineare la grandezza e l’ imbattibilità del numero 1 del mondo. Particolari peró le parole di Leconte :” Il mio sogno é vedere Federer vincere a Londra, ma ora Djokovic é più avanti”.

Commenta per primo!

Monterrey ospita una nuova tappa del circuito Atp. Giocatori del calibro di Henry Leconte, Mats Wilander, Thomas Enqvist e Thomas Muster, sono stati intervistati sul grande tema della stagione ovvero il dominio di Novak Djokovic.

Enqvist dice che il livello del serbo è superiore a quello del 2011

“Negli ultimi due tornei in Asia, ha vinto senza perdere più di tre giochi a partita ed è stato più o meno lo stesso a Shanghai. E’ incredibilmente sicuro di sé e sta giocando il miglior tennis della sua vita. Quando un tennista gioca così bene è difficile da fermare. Questa è la sua stagione migliore, è ancora più completo di quanto lo fosse nel 2011. Trovo anche interessante vedere se Federer riuscirà a mantenere il livello di tennis che ha avuto quest’ estate.”

Wilander, commentatore di Eurosport dice apertamente

” Lui sta vivendo uno dei migliori anni della storia, come fermarlo? Non sono sicuro. Credo che Federer voglia vendicare le ultime sconfitte contro il serbo. Tuttavia credo che Nole doveva vincere il Roland Garros. Hai bisogno di vincere tutti gli Slam per entrare nella storia. Djokovic sta cercando di essere il più forte giocatore di tutti i tempi e questo dovrebbe preoccupare gli altri la sua fiducia è alta e il suo livello alle stelle. Ha lavorato duramente e ora è tra i più forti giocatori.”

Il francese Henri Leconte ha sentimenti contrastanti tra il suo desiderio e la realtà. ” Naturalmente il numero uno del mondo è favorito per Londra, non ho mai visto nessuno giocare così bene ed essere rilassato. Il mio sogno è vedere Roger vincere Londra, ma ora Novak è più avanti. Ha cambiato il modo in cui si sta allenando e giocando, prima era molto nervoso e teso ora è flessibile e rilassato ed è per questo che tutti i giocatori vogliono essere come lui.

Muster chiude la conversazione con una frase che riassume tutto ” E’ incredibile, è incredibile quello che sta facendo”.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy