Il segreto di Belinda Bencic si chiama Roger Federer

Il segreto di Belinda Bencic si chiama Roger Federer

Nella giornata inaugurale degli Australian Open, la 20enne svizzera ha regolato in due set la sette volte campionessa Slam, Venus Williams. Un successo nato la settimana scorsa…

di Alessandro Leva
“Ha giocato ben oltre le aspettative!”. Questo il sibillino commento di Venus su Belinda Bencic, dopo la sconfitta al primo turno dello Slam australiano (63 75 per l’elvetica). Probabilmente, nemmeno la più grande delle sorelle Williams si sarebbe aspettata una prestazione del genere da parte di una tennista che, nei precedenti 4 scontri diretti, non aveva strappato nemmeno un set all’americana. Il segreto della vittoria schiacciante della giovane svizzera, come ha confessato lei stessa a fine partita, è stata la settimana passata con Federer a Perth per la Hopman Cup.
“Penso che la settimana passata con lui sia stata fantastica sia dentro sia fuori dal campo” – ha affermato la Bencic riguardo l’ex numero uno al mondo maschile – “Non riesco ancora a capacitarmi del fatto che lui mi dia consigli, trucchi del mestiere, mi ascolti e guardi cosa vada e non vada nel mio gioco. L’ho visto dopo la partita e… sono stata contenta!”. Nonostante la sconfitta, Venus non ritiene di aver demeritato: “Non penso di aver giocato male” – ha detto l’americana – “Lei ha sicuramente giocato ad un livello superiore e si è meritata la vittoria”. Nel secondo set, infatti, molto più combattuto del primo, la svizzera è riuscita a chiudere l’incontro proprio nell’ultimo game, sotto gli occhi dei genitori di Roger presenti nel suo box.
“Se fuori dal campo ha sempre la battuta pronta con tutti, in campo si trasforma ed è concentrato sul suo obiettivo” – ha continuato Bencic – “Ciò che lo rende speciale è la sua disponibilità nell’aiutare qualcuno come me”. La giovane tennista elvetica affronterà al secondo turno la tailandese Kumkhum, numero 124 del ranking. Si tratterà del primo incontro tra le due.

 

5 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Olimpia Passoni - 9 mesi fa

    Federer è il re…Mida

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Aniello Senna - 9 mesi fa

    chissa chi affrontera in finale

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Rick Gaspari - 9 mesi fa

    Si pero a tennis ci sa giocare… Se sei un giocatore da círcolo puoi parlare con Federer tta la vita sempre un rovinato resti

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Mark Otto - 9 mesi fa

    A stare vicino ai re, si impara a regnare.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Nicolò Vallone - 9 mesi fa

    Danilo Motta Mica tanto campata per aria allora

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy