Petra Kvitova: “Auguro a Flavia il meglio, è una brava persona”

Petra Kvitova: “Auguro a Flavia il meglio, è una brava persona”

Ecco le dichiarazioni di Petra Kvitova, n. 4 del mondo, dopo i quarti di finale persi contro Flavia Pennetta: “Non ero infortunata, ma solo stanca. Flavia ha meritato di vincere: è una persona buona, mi piace e le auguro il meglio”.

Petra Kvitova non cerca scuse dopo la sconfitta contro Flavia Pennetta (clicca qui per leggere le dichiarazioni di Flavia Pennetta dopo il match). La campionessa ceca, n. 4 al mondo, ieri ha subito la rimonta dell’azzurra dopo aver conquistato il primo set, ma esce comunque con il suo miglior risultato a New York, i quarti di finale, dopo una stagione molto altalenante.

Non ero infortunata, ma solo molto stanca. La fasciatura alla mia gamba era solo una precauzione, ce l’avevo dal primo match, nulla di serio. Non penso di essermi sentita bene al 100% fin dall’inizio della partita, oggi; sono comunque contenta di aver lasciato il campo sapendo di aver dato tutto quello che potevo. Ho sofferto molto, ma sono ancora qui, quindi è buono. Oggi potevo servire molto meglio, ma bisogna dire che Flavia ha risposto molto bene. Ho fatto troppi doppi falli, che per lei sono stati regali”.

Petra ha poi parlato di Flavia Pennetta, che dichiara di stimare molto come persona. “Conosco Flavia da molto, ci incontriamo spesso in giro per il tour, è una brava persona e mi piace, è buona. Non so se posso definirla una buona amica, ma è di sicuro una brava persona e le auguro il meglio. Ha meritato di vincere oggi“.

Sulla possibile vincente di New York, Petra non ha dubbi: In ultimo, Petra parla della sua favorita per la vittoria finale a Flushing Meadows: ‘Sarei molto sorpresa se Serena Williams non vincesse il titolo, l’ho vista giocare contro Venus ed è cresciuta di rendimento rispetto ai primi turni. Lei è il tipo di giocatrice che migliora andando avanti nel torneo. Se Serena arriverà in finale, darà tutto quello che avrà dentro e finirà per vincere”.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy