Roger Federer: “ Nel 2016 Nadal potrebbe vincere anche due Slam “

Roger Federer: “ Nel 2016 Nadal potrebbe vincere anche due Slam “

Il campione elvetico è impegnato nell’IPTL e soprattutto nel gettare le basi per la prossima, importantissima, stagione.

Commenta per primo!

Prosegue la preparazione di King Roger per il 2016. Il campione di Basilea è impegnato in questi giorni in India per l’IPTL ed ha rilasciato a India Today poche ma significative dichiarazioni.
Roger è tornato a parlare della sua preparazione :
“La vivo attraverso diverse tappe. Ora sono concentrato sulla pre-season, sto attento ad allenarmi molto bene per essere al meglio per l’ Australia e poi per i successivi tornei come Dubai e Indian Wells. Poi dovrò prepararmi per la parte successiva , concentrandomi bene per essere al top per il Roland Garros, Wimbledon, le Olimpiadi e US Open. Sarà un’estate difficile per tutti i giocatori “.

A proposito di Olimpiadi di Rio: “Ho deciso di giocare il doppio misto con Martina per avere maggiori opportunità di arrivare a medaglia. Vincere l’oro nel singolare è un obiettivo che in molti pensano a perseguire, ma io la vedo in modo diverso e per questo ho deciso di giocare il misto e forse anche il doppio con Stan “.

fed iptl

A proposito di Nadal, Federer si sbilancia in previsioni quanto mai positive:
“Rafa sembra essere tornato in grande stile, sta andando alla grande. Penso che sarà molto forte l’anno prossimo e sarà molto difficile da battere. Ho giocato una finale fantastica contro di lui a Basilea. Dovrà prepararsi  bene e giocare altrettanto bene e così, forse, sarà in grado di vincere uno o forse due Slam”.

Infine Roger si esprime sul come trovare la motivazione per continuare a competere alla sua età :
“Mi piace giocare, mi piace allenarmi e viaggiare non è un problema. La mia famiglia viaggia con me , cosa che rende le cose più divertenti. Vedremo quanto durerà. Per diventare un giocatore migliore io ho bisogno di avere vicino le persone giuste”.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy