Serena: “Essere tornata qui è il risultato più grande”

Serena: “Essere tornata qui è il risultato più grande”

Le prime dichiarazioni delle protagoniste della finale del Wta di Indian Wells

2 commenti

Una Serena Williams visibilmente emozionata, quella che si è presentata sul palco delle premiazioni, dopo la sconfitta patita contro Victoria Azarenka. La numero uno del mondo, alla sua seconda apparizione a Indian Wells, dopo la lunga assenza dal torneo, si è dichiarata comunque soddisfatta: “Giocare di nuovo qui, è un grande risultato, ed essere riuscita a fare bene, mi rende soddisfatta, anche se non ho vinto, che era l’ obiettivo che mi ero prefissata. Guardando comunque il quadro generale, il mio bilancio è positivo, perché sono qui sul palco delle premiazioni, e non ero sicura che un giorno ci sarei tornata”.(Ricordiamo che l’ anno scorso, Serena si ritirò alla vigilia della semifinale, nell’ anno del suo ritorno, dopo un’ assenza di quindici anni).

Vika Azarenka dal canto suo, ha elogiato come sempre la Williams, per la quale nutre da sempre grande stima, definendo sia lei che la sorella Venus, una fonte di ispirazione per molte giocatrici: “Avete cambiato il gioco del tennis, dobbiamo ringraziarvi tutti”.

La bielorussa ha manifestato tutta la sua soddisfazione per il trionfo californiano, dichiarandosi soddisfatta dei progressi ottenuti, dopo un periodo buio, fatto di alti (pochi), e bassi.

“Ho solo cercato di rimanere calma e di non lasciare prendere il sopravvento a tensione e nervosismo, e ho cercato di aggredire Serena sin dall’ inizio degli scambi, cercando di trovare i punti, senza limitarmi a difendere e sperare nei suoi eventuali errori”.

 

 

2 commenti

2 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Patrizia Zotti - 2 anni fa

    Grandissima Serry♥

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Bruna Pallaoro - 2 anni fa

    Serena sei una grandeeee!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy