Anastasia Grymalska si aggiudica il sedicesimo titolo Itf in carriera

Anastasia Grymalska si aggiudica il sedicesimo titolo Itf in carriera

Anastasia Grymalska vince il sedicesimo titolo ITF in carriera grazie al successo nel torneo tunisino di Hammamet.

Da Il Tennis di Omar

Hammamet in Tunisia, sancisce il sedicesimo titolo nel singolo in carriera per Anastasia Grymalska!

Sommando quelli ottenuti nella disciplina del doppio, i suoi titoli salgono addirittura a quota 38!

Quest’ultimo per Anastasia è anche il terzo stagionale, ottenuto in due sole settimane di gioco. Dunque la nostra esperta azzurra è partita nel 2016, con il piede giusto e grazie ad un buon recupero in classifica, presto potra tornare a giocare anche tornei a piu’ altro price, senza essere penalizzata nei sorteggi.

La partita odierna ha visto prevalere Anastasia contro la francese Audrey Albie, tds 8 del tabellone, che è stata capace in settimana di estromettere dal torneo la testa di serie nr 1 Pantuckova e poi la tds 3 Ece. Quindi avversaria anche se di livello inferiore, certamente in un buonissimo momento.

anastasia

Prima frazione caratterizzata da ripetuti capovolgimenti di fronte, che portano le due contendenti a giocarsi il set al tie break. Qui prevale l’esperienza di Anastasia, che chiude la frazione lasciando tre soli punti all’avversaria. Il secondo set invece è tutto a senso unico. Dopo un primo game mantenuto dalla transalpina al servizio, segue una serie di 6 games consecutivi per l’azzurra che, chiude così in 1h 35m di gioco, portandosi a casa l’ennesimo titolo.

Risultato finale pari a 7-6 6-1.

Ricordo che da inizio stagione i punti ottenuti da Anastasia salgono a quota 24 ed al momento è la nostra azzurra di seconda fascia ad aver fatto meglio di tutte, seguita per ora da Angelica Moratelli a quota 16.

Al netto dei punti in uscita, l’azzurra dovrebbe attestarsi a quota 120 punti nella Wta, che corrispondono ad una posizione compresa fra la 330 e la 340.

Bravissima… e non finisce qui!

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy