Itf $10,000 Hammamet: ottimi risultati per le azzurre

Itf $10,000 Hammamet: ottimi risultati per le azzurre

Oggi in programma gli ottavi di finale dell’ITF di Hammamet con in campo 5 azzurre. Ben 4 le azzurre che approdano ai quarti di finale del torneo tunisino.

Da Il Tennis di Omar

Oggi in programma gli ottavi di finale con in campo 5 azzurre. A dar retta tuttavia ai valori di classifica fra le rispettive tenniste, avremmo dovuto portare ai quarti sole 2 su 5. Invece va meglio di ogni possibile previsione, perché ce ne portiamo addirittura 4!

Vediamo com’è andata!

Verena Meliss sfiora l’impresa contro la rumena Ene, tds 4 del tabellone. Grande prova la sua, nonostante la sconfitta. Questi sono i risultati che mi aspetto dalle nostre giovani emergenti! Non importa se abbia perso alla fine… Conta che ha fatto partita per quasi 2 ore e mezza, portando a casa il secondo set! Un buon punticino per la sua classifica…

Federica Gardella invece l’impresa la porta a termine contro la francese Cazeaux, tds 6 del tabellone e lo fa addirittura in soli due set, anche se molto incerti nell’esito, soprattutto il secondo terminato la tie break! 2h28m di vera partita contro una tennista sulla carta di livello superiore e due importanti punti portati a casa! Federica è stata bravissima a rimanere concentrata a fine match, quando l’emozione può giocare brutti scherzi soprattutto alle tenniste meno esperte! 6-4 7-6 il risultato finale. Fantastica!

Angelica-Moratelli-

 

Angelica Moratelli, in altri tempi anche recenti, questa partita contro la francese Bacquie (tds7), probabilmente non l’avrebbe vinta e non lo dico per sminuire il suo valore, ma al contrario per esaltarne la crescita in atto in questo periodo grazie all’ottimo lavoro di preparazione portato avanti con il suo staff! Angelica non solo si aggiudica il match sulla carta ancora in suo sfavore, ma lo fa con grande maestria e sempre in totale controllo della situazione fino all’ultimo punto!

Quarti di finale agganciati dunque e se l’appetito vien mangiando, a questi due punti già conquistati che le permetteranno un ulteriore passo in classifica, se ne potranno aggiungere sicuramente ancora altri, a partire da domani! 6-3 6-4 il risultato finale. Bravissima!

Anastasia Grymalska accede ai quarti di finale, estromettendo dal torneo la WC rumenaZmau. Questa è avversaria di un certo livello, anche se a noi poco nota. Per cui non deve sorprendere il fatto che Anastasia sia stata costretta al terzo set. Aggiungiamo anche che questo per lei è il primo torneo della stagione, per cui al momento va benissimo così, in attesa di prove da parte sua un po’ piu’ convincenti…

Infine Corinna Dentoni, tds 2 del tabellone, supera la francese Noel, altra tennista transalpina di un certo interesse, piu’ che altro per via di una certa esperienza, piu’ che per i risultati di per sé…. Partita scontata per alcuni versi, ma Corinna è partita quest’anno un po’ sotto tono e per ora aver confermato almeno i quarti è buona cosa per lei. 6-3 6-4 il risultato finale!

Questi gli abbinamenti nei quarti:

Grymalska (1) vs Spremo (5)

Ene (4) vs Moratelli

Gardella Vs Larriere (Q)

Kordolami vs Dentoni (2)

Per tutte buone possibilità di accedere alla semifinale!

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy