Tornei ITF, il punto sulle italiane: bene Errani e Schiavone. Netta sconfitta per Jasmine Paolini

Tornei ITF, il punto sulle italiane: bene Errani e Schiavone. Netta sconfitta per Jasmine Paolini

Tre italiane impegnate in altrettanti tornei ITF. Sara Errani in Cina, Jasmine Paolini in Francia, Francesca Schiavone negli Stati Uniti. Vittorie convincenti per Sara Errani e Francesca Schiavone. Male Jasmine Paolini che raccoglie solo tre giochi.

Commenta per primo!

A Liuzhou Sara Errani prosegue la marcia di avvicinamento alla top 100. La tennista azzurra ha battuto in due set, la britannica Laura Robson. Il servizio di Sara ha vacillato nel primo e terzo gioco del primo set, ma il parziale è rimasto in equilibrio fino al 4-4, grazie ai controbreak tempestivamente centrati dalla romagnola. Due giochi consecutivi firmati Errani valgono il primo parziale: 6-4. Secondo set dominato da Sara Errani che in un attimo è volata sul 5-0 per poi chiudere con un netto 6-1 in un’ora e 10 minuti.

ITF Liuzhou (primo turno)

S. Errani b L. Robson 6- 4 6-1

Niente da fare, sul cemento di Poitiers, per Jasmine Paolini che è partita malissimo incassando un bagel nel primo set dalla rumena Mihaela Buzarnescu (89 Wta). Avanti 3-0 nel secondo parziale, la Paolini ha subito il ritorno della testa di serie numero 5 del torneo che ha chiuso con una striscia consecutiva di sei giochi.

ITF Poitiers (primo turno)

[5] M. Buzarnescu b J. Paolini 6-0 6-3

Buona la prima per Francesca Schiavone a Macon in Georgia. La “leonessa” ha battuto in due set l’americana Ashley Weinhold, numero 784 Wta, che fino a qualche anno fa stazionava tra le prime 200. Francesca Schiavone stenta al servizio in avvio, ma risponde bene. Le opportunità per l’americana finiscono nel terzo gioco. Ashley Weinhold, avanti 2-1 con break, subisce una striscia di 5 game consecutivi e il set è saldamente nelle mani dell’italiana. Quattro break in altrettanti giochi caratterizzano la fase iniziale del secondo parziale. A stentare maggiormente è però la statunitense, che nell’ottavo game cede ancora. Sul 5-3 Francesca Schiavone va a servire per il match, tiene il turno di battuta a zero e stacca il pass per il secondo turno.

ITF Macon (primo turno)

[1] F. Schiavone b [Q] A. Weinhold 6-2 6-3

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy