La giornata tipo dell’Italia di Davis

La giornata tipo dell’Italia di Davis

Manca ancora un po’ di tempo prima della semifinale di Davis, ma è ora di immaginare il ritiro degli azzurri. In Svizzera, per affrontare Roger e Wawrinka

E’ ancora presto, ma la semifinale di Davis contro la Svizzera sarà un evento importantissimo, forse, per l’Italia, il più importante dell’anno. Ecco la giornata tipo dei protagonisti.

8:00 Seppi e Lorenzi, in camera assieme, si svegliano.

8:15 I due scendono a fare colazione. Nessuna notizia di Bolelli e Fognini.

9:00 Non avendoli ancora visti, Barazzutti entra in camera e li sveglia. Fognini non gradisce.

9:10 Bolelli è in bagno. Fognini sta friggendo: “Esci da quel bagno, guarda che poi andiamo a mangiare!”

9:11 Bolelli è uscito dal bagno ed è pronto per andare a fare colazione.

10:25 Primo allenamento per i due singolaristi, Seppi e Fognini. Nella sfida, vince Fognini 62 61 63. Il bilancio dice 12 racchette rotte e 7 imprecazioni. Barazzutti: “Fortuna che ha vinto…”

12:20 Pranzo a Buffet in albergo. Lorenzi si accontenta di un petto di pollo, Fognini prende la coscia e qualche verdura, Seppi solo le verdure, Bolelli si serve direttamente in cucina.

16:00 Pomeriggio dedicato alla conferenza stampa pre sfida con la Svizzera. Fognini si dice pronto a battere Federer e Wawrinka con una gamba sola e mezzo braccio, Seppi dice di essere in ottima condizione dopo aver perso gli ultimi 25 match di 26, Bolelli è pronto a dare battaglia a tavola, mentre Lorenzi si chiede che cosa ci faccia lì.

17:45 Roger Federer annuncia l’ingaggio di Paolo Lorenzi come “mungimucche” e tuttofare

315092-995x746

19:00 Cena al ristorante con fidanzate e mogli. Fognini porta la Pennetta, Bolelli la stratosferica modella uruguaiana, Seppi porta la madre.

moglie bolelli

21:00 Terminata la cena, tutti in albergo. Barazzutti fa il discorso alla squadra, l’unico che lo ascolta è Bolelli, Lorenzi è stanco morto dopo il lavoro a casa Federer, Seppi si sta concentrando e dorme, Fognini impreca nel tentativo di colpire una mosca.

23:20 Concluso il discorso del Capitano, tutti stanno dormendo. Eccezion fatta per Fabio, che è ancora alle prese con gli insetti. L’ultimo colpo, prima di dormire, lo da a Seppi… “Chissà che così non ti svegli…”

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy