La Pulce: chi vincerà Wimbledon?

La Pulce: chi vincerà Wimbledon?

“Chi vincerà Wimbledon?” questa probabilmente, al momento, è la domanda più in voga tra gli addetti ai lavori e i semplici appassionati di tennis. Nei giorni scorsi avevamo condiviso con voi le previsioni di leggende del calibro di Boris Becker, Stefan Edberg (naturalmente ognuno punta sul proprio “cavallo di razza”) e John McEnroe che in questo caso, strano ma vero, si è rivelato il più moderato tra i tre.

NickBollettieriColorhi-res

Quest’oggi, invece, vi riportiamo le dichiarazioni di un altro grande esperto di tennis, lo scopritore di talenti, allenatore e businessman statunitense Nick Bollettieri, il quale alla domanda: chi vincerà? Ha risposto così:  “Djokovic e Murray dovrebbero essere valutati come i due favoriti. Penso che ci saranno un sacco di pressioni su Novak, in quanto è il campione in carica, ma sta vivendo un grande anno. Sono stato molto colpito anche da Murray, molto. C’è voluto tempo perché recuperasse dall’ intervento chirurgico, ma sta giocando di nuovo un buonissimo tennis”. 

A questo punto l’intervistatore chiede a Nick un parere anche sulle reali possibilità di successo di Roger Federer,  lui risponde così “Il suo servizio è molto migliorato, in particolare nelle variazioni. Giocare poi con una racchetta più grande lo ha chiaramente aiutato e mi piace il modo in cui il suo allenatore lo ha incoraggiato ad avvicinarsi di più alla linea di fondo campo. Penso che la chiave per il successo per lui sia quella di salire a rete il più spesso possibile. Più Federer si avvicina alla rete, maggiori saranno le sue possibilità di successo”.

Nick, dunque, punta su Nole ed Andy, John su Nole e Roger, Boris su Nole mentre Stefan su Roger e voi su chi puntate? Diamo ufficialmente il via al TotoWimbledon.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy