La Pulce: sarà Nole il più forte di sempre?

La Pulce: sarà Nole il più forte di sempre?

“Novak è già una leggenda del tennis e sono sicuro che, prima della fine della sua carriera, diventerà il miglior giocatore di tennis di tutti i tempi. Ha delle grandi qualità, che la gente lo creda o no” parola di papà Srdjan Djokovic.

Come si dice a Napoli “Ogni scarrafon è bell a mamma soia” si sa, per cui che un padre orgoglioso del proprio figlio, si auspichi che quest’ultimo possa realmente diventare il più forte di sempre è cosa più che normale. Partendo da queste parole però vogliamo trovare uno spunto per la riflessione quotidiana, mettetevi comodi dunque perché è l’ora del pulce pensiero.
Novak-Djokovic196

Nole Djokovic 28 anni, numero uno del mondo, 53 titoli vinti in carriera, ben 9 Slam portati a casa e soprattutto tanta ma tanta voglia di vincere ancora. Partendo da questi numero ci risulta superfluo affermare che ci troviamo davanti ad un signor tennista, ma da qui a parlare di migliore di tutti i tempi, a nostro modesto avviso ce ne vuole.

Bisognerebbe molto probabilmente dimenticarsi di un certo Roger Federer che alla sue età oltre ad essere numero uno del mondo aveva già conquistato “solo” 15 titoli del Grande Slam, di un certo Pete Sampras che di Slam a 28 anni ne aveva già conquistati 13 e di molti molti altri. 

Ora, partendo dal presupposto che riteniamo inutili e superflui i paragoni tra tennisti di epoche, racchette e stili diversi, vi chiediamo: quanto potrà ancora vincere Nole?

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy