A Reggio Emilia il secondo Corso di Giornalismo di Cataliotti Tennis Workshop

Tennis Circus ha il piacere di promuovere un evento tanto particolare quanto ottimo per ogni aspirante giornalista di tennis: il "Cataliotti Tennis Workshop", giunto alla seconda edizione, presenta una splendida esperienza per gli appassionati, con docenti di assoluto valore come Jacopo Lo Monaco, Alessandro Nizegorodcew, Daniele Palizzotto e Jean-Christophe Cataliotti

Tennis Circus ha il piacere di promuovere un evento tanto particolare quanto ottimo per ogni aspirante giornalista sportivo di tennis, così come per chi ha la passione della scrittura in ambito sportivo e desidera coltivare il proprio interesse: Cataliotti Tennis Workshop, in collaborazione con il portale specializzato SpazioTennis.com presenta il secondo “Corso Privato di Giornalismo Tennistico”, che si terrà il prossimo Sabato 5 Dicembre a Reggio Emilia, con docenti di assoluto spessore come Jacopo Lo Monaco, ex giocatore e ormai da anni prima voce del tennis a EUROSPORT , Alessandro Nizegorodcew, giornalista pubblicista dal 2010, oggi uno dei telecronisti di punta di Supertennis Tv. Ideatore e direttore del portale Spaziotennis.com, collabora con i mensili “Il Tennis Italiano” e “SuperTennis Magazine”. Ha condotto per 5 anni la trasmissione radiofonica Spazio Tennis, prima e unica interamente dedicata al tennis, sulle frequenze di Nuova Spazio Radio e Radio Manà Manà Sport. Ha svolto il lavoro di inviato a Londra 2012 e nei tornei di Wimbledon, Roland Garros, Roma, Madrid, Vienna, oltre a molti challenger e futures, Daniele Palizzotto, giornalista professionista che ha collaborato con la Gazzetta dello Sport, il Tempo ed ha insegnato giornalismo online presso la Scuola di Giornalismo dell’Università Luiss di Roma, e naturalmente Jean-Christophe Cataliotti, avvocato e manager sportivo, che si occuperà delle normative che un giornalista di tennis deve conoscere e su come si diventa giornalisti sportivi.

jacopo_jean

Nel corso della giornata, in scena dalle ore 10 alle 19, interverranno anche degli ospiti a sorpresa, e verrà inoltre simulata una conferenza stampa con un tennista professionista, il tutto per lasciare in dote ai presenti un’esperienza unica che sicuramente contribuirà a fungere da elemento complementare fondamentale nel ruolo di scrittore sportivo e giornalista tennistico, con molte altre sorprese che scoprirete all’interno del corso.

Chi scrive ha partecipato alla prima edizione, anche in virtù di una duratura collaborazione con SpazioTennis, e l’esperienza offerta da Jean-Christophe Cataliotti ed i docenti interessati è davvero da non perdere, soprattutto considerando l’ambiente estremamente coinvolgente, la simpatia e disponibilità degli esperti e la grande professionalità, oltre ad una cornice splendida come Reggio Emilia. L’opportunità di fare nuove conoscenze ed entrare a contatto con gli addetti ai lavori significa molto per chi, anche come hobby, parlare di tennis e vivere giorno dopo giorno dietro le quinte nel mondo dei giornali, delle televisioni o dei siti d’informazione dedicata.

La quota di partecipazione è di 200 euro + iva. Le iscrizioni sono aperte. L’aula è all’interno di un hotel, che avrà a disposizione dei prezzi convenzionati per i corsisti. A tutti i partecipanti verrà inoltre rilasciato un attestato di partecipazione. Per richiedere informazioni potete scrivere a spaziotennis@gmail.com

Adesso sapete tutto ciò che vi serve, sta a voi fare il grande passo verso un’esperienza da ricordare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO