Adelchi Virgili sconfitto in finale ad Antalya

Adelchi Virgili sconfitto in finale ad Antalya

Nella finale del future di Antalya vince il belga Heyman sul nostro Virgili, superato con un doppio 6-4.

Finisce sul più bello la striscia di vittorie di Adelchi Virgili nel future turco di Antalya (F52) dotato di 10000 $ di montepremi. Il nostro giocatore è stato fermato dal belga Christopher Heyman testa di serie n. 6 del tabellone, capace di vincere il suo secondo torneo di fila in terra turca, il tutto senza perdere un set.

Avevamo anticipato infatti che il match di oggi, alla luce dei risultati delle ultime due settimane, sarebbe stato molto complicato per Virgili. Una sconfitta che non cambia però di una virgola la correttezza delle scelte fatte e la loro positività anche in termini di classifica e fiducia. Match terminato con un doppio 6-4 ma ricco di occasioni per entrambi. Nella prima frazione il belga ha lasciato le briciole al servizio per Virgili, senza concedere palle break, e togliendo invece la battuta al nostro giocatore al quarto game.

6294071877_5b1c06a97b

 

Nel secondo set arrivano le due uniche palle break per Virgili, la prima sul 3-2 per il belga, la seconda sul 5-4. Ma entrambe vengono annullate (se ne conteranno alla fine 9 per il belga, troppe). Diversamente, Adelchi aveva consegnato il servizio nel quinto game. Chiave del match purtroppo la seconda palla dalla quale il nostro otteneva solo il 49 % dei punti a fronte del 71 % di Heyman. A conferma dell’equilibrio sostanziale del match il testa a testa sui punti: 72 a 66 per il belga.

Si chiude quest’annata dunque per Virgili con una nota positiva, la rinnovata programmazione “dal basso” che già da quest’estate avevamo indicato come unica via per la scalata al ranking mondiale. Continueremo a seguire il toscano nel 2016, per prepararci a raccontare un’annata, ne siamo certi e glielo auguriamo, di successi.

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy