Agassi: “Federer è la storia del tennis”

Agassi: “Federer è la storia del tennis”

L’ex tennista statunitense spende parole d’elogio per Federer riconoscendo la grandezza di una generazione probabilmente senza eguali.

di Sebastiano De Caro, @seba_de_caro

Andre Agassi, ex numero uno del mondo e otto volte campione Slam, in occasione di un’intervista rilasciata al settimanale statunitense Time ha elogiato l’eccezionale longevità di Roger Federer mostrando grande ammirazione per l’incredibile generazione che ha visto Nadal, Djokovic e lo stesso elvetico collezionare record su record.

Questa generazione non ha lasciato molto spazio a nessuno per mettersi in mostra. Si parla spesso delle epoche passate, ma questa probabilmente è impareggiabile, ha quasi oscurato le altre“, ha ammesso il campione di Las Vegas.

Federer ha giocato davvero a lungo, sicuramente più di me e il record del numero uno più anziano è passato giustamente a lui. Penso che un giocatore del genere meriti tutti questi ricnoscimenti, guardarlo giocare significa ammirare la storia del tennis. Si nota anche dai piccoli gesti, da come si comporta con i fan, con i suoi colleghi, con la stampa“.

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Minelli Marco - 5 mesi fa

    Finalmente un ex tennista che parla con senno

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy