ATP Finals di Torino a rischio: nessuna risposta da parte del governo

ATP Finals di Torino a rischio: nessuna risposta da parte del governo

Sempre più a rischio la candidatura di Torino per le ATP Finals. La sindaca Appendino: “il governo risponda pubblicamente per il bene della città.”

di Andrea Lombardo

Continuano i problemi tra governo e ATP Finals di Torino. A due settimane dalla decisione dell’ATP sulla futura sede del Masters di fine anno, il governo non ha ancora fatto sapere se stanzierà i 78 milioni necessari. La sindaca di Torino Chiara Appendino chiede risposte certe: “Il governo deve pubblicamente dire se sostiene oppure no le ATP Finals, se mette o meno le fideiussioni. Ad oggi non si è assunto alcuna responsabilità. Nel caso in cui non dovesse mettere le garanzie questa è una pugnalata forte al nostro territorio. Ad oggi non c’è stata una parola chiara da parte del governo e credo che questa risposta sia dovuta non per il sindaco Appendino ma per la città. Ci è stato chiesto di fare la nostra parte e il territorio ha reagito in modo compatto. Se non c’erano le condizioni per partecipare poteva essere chiaramente detto settimane fa, invece continua a esserci una non risposta, credo sia il momento che il governo faccia chiarezza. Senza le fideiussioni la candidatura è morta.

Ad ogni modo, la sindaca ha smentito le voci che parlavano di una sua possibile dimissione: Smentisco assolutamente le mie dimissioni. Continuerò a lavorare nell’interesse della città, ma credo che questa sia un’occasione persa per il Paese non solo per Torino. Ora mi aspetto una risposta chiara da parte del governo”

3 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Gianni Pavanetto - 3 settimane fa

    Fate tirare fuori i soldi al presidente FIT,ne ha avuti troppi e con risultati ridicoli

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Matteo Vitali - 3 settimane fa

    Fate finire questa agonia.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Carla Gileno - 3 settimane fa

    Chissà perché tutta questa incertezza

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy