Atp Finals, oggi il verdetto sulla sede. Prende quota la candidatura di Torino

Nella giornata di oggi a Miami il board dovrebbe rendere nota la scelta della sede delle Atp Finals per il quinquennio 2021-25. Il sottosegretario Valente predica ottimismo: "Impegno del Governo ok, speriamo di farcela".

Oggi è il giorno del verdetto finale in merito alla scelta della sede che ospiterà le Atp Finals per il quinquennio 2021-2025, con Torino in lizza grazie anche allo stanziamento di fondi pari a 1,5 milioni di euro previsto dal Consiglio Comunale. Un provvedimento che ha riscosso diversi consensi dalla maggioranza M5S e dal capogruppo Forza Italia Osvaldo Napoli. Nelle scorse settimane, invece, la regione Piemonte aveva concesso un contributo pluriennale di 7,5 milioni di euro per sostenere la candidatura del capoluogo.

La decisione è attesa nella giornata di oggi a Miami, dove si sta disputando il prestigioso torneo combined. Manca ancora l’ufficialità, ma sia dalla Florida che dall’Italia filtra moderato ottimismo  e alcune indiscrezioni riportano di una speranza concreta che la città sabauda abbia battuto la concorrenza di Londra, Manchester, Tokyo e Singapore e che quindi sarà la futura casa della attesa manifestazione di fine stagione. Segnale tangibile dell’impegno profuso da Federazione e Governo Italiano è rappresentato dalla presenza di Angelo Binaghi, presidente FIT, a Miami per promuovere da vicino la candidatura.

Intanto il sottosegretario con delega ai rapporti con il Parlamento Simone Valente si dichiara ottimista: “Fumata bianca per le Atp Finals a Torino? Lo speriamo veramente perché l’impegno del Governo è stato grande, abbiamo lavorato giorno e notte. Devo ringraziare la Federazione italiana tennis e l’Istituto per il credito sportivo perché hanno messo a disposizione tutte le energie per raggiungere questo grande obiettivo che porterebbe grande vantaggio al Paese se si concretizzasse“.

 

 

5 comments
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock