Atp Shanghai: Djokovic passeggia su Zverev e conquista la terza finale consecutiva in stagione

Inarrestabile il serbo che concede solo tre game al tedesco in un'ora netta di partita. Il n. 3 del mondo domani giocherà per il quarto titolo a Shanghai.

Si è conclusa la prima semifinale dell’Atp Masters 1000 di Shanghai in programma nella giornata di oggi. Djokovic annichilisce un Zverev mai in partita. Per il serbo, a caccia del terzo titolo consecutivo, si tratta della quinta finale stagionale.

TROPPO DJOKOVIC PER ZVEREV – Mai in discussione il match di semifinale che ha visto uno scatenato Djokovic prevalare nettamente su Alexander Zverev. Il serbo, vittorioso con il punteggio di 6-2 6-1, ha mostrato sin dall’inizio un’eccezionale solidità riuscendo ad annullare le trame di un tedesco apparso mai realmente nel match. Il primo parziale viaggia sul filo dell’equilibrio almeno fino al 2-2. Poi sale in cattedra Djokovic che strappa il servizio all’avversario nel sesto game e si issa senza particolari problemi sul 5-2. Zverev sbaglia molto, sembra poco centrato in battuta e a 15 consegna al serbo il gioco decisivo per la conquista della prima frazione (6-2). Prosegue il monologo del n. 3 del mondo anche nel secondo set. Il serbo è perfetto, nel quarto game ancora a 15 opera il break salendo comodamente sul punteggio di 4-1. Dopo il cambio campo, altro servizio perso dal tennista teutonico (5-1) che concede all’avversario la chance utile per archiviare definitivamente la pratica. Djokovic si prende la libertà di mancare ben due match point, complice anche un doppio fallo, ma la terza volta è quella giusta. Il serbo conquista la terza finale consecutiva sulle cinque disputate in stagione e domani andrà a caccia del quarto trionfo sulle rive dell’Huangpu.

0 comments
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO