ATP Shanghai: i match di domani. Djokovic e Federer partono favoriti su Zverev e Coric

ATP Shanghai: i match di domani. Djokovic e Federer partono favoriti su Zverev e Coric

Nel Masters 1000 asiatico siamo giunti alle semifinali che si disputeranno nella mattinata di domani: Djokovic-Zverev promette spettacolo, Federer-Coric pare essere più chiusa.

di Alessandro Rodella, @AleRodella

E’ tempo di semifinali a Shanghai e promettono spettacolo: tre delle prime quattro teste di serie sono ancora in corso, con il solo Coric a provare a guastare le feste di Federer, Djokovic e Alexander Zverev.

I primi a scendere in campo saranno il serbo e il tedesco: Djokovic sta godendo di un super momento di forma, mentre le prestazioni di Zverev non stanno destando scalpore. I precedenti però dicono l’opposto rispetto al pronostico: i due infatti si sono affrontati una solo volta, nel 2017 nella finale di Roma (periodo in cui Nole non era certo al top) e a vincere è stato piuttosto nettamente il tedesco in due set.

La seconda semifinale vedrà opposti Federer e Coric: il numero uno del seeding ha mostrato segni di progressivo miglioramento e soprattutto nei quarti contro Nishikori ha portato a casa un match non facile, come Coric che ha approfittato al secondo turno del ritiro di del Potro e non ha avuto patemi contro Ebden. In passato i due si sono già affrontati tre volte, con il bilancio di 2-1 in favore dello svizzero; l’ultimo incontro però ha visto imporsi, a sorpresa, Coric nella finale del torneo sull’erba di Halle.

op-001

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy