Atp Shenzhen: Murray si ritrova e batte Goffin. Bene Dzumhur e de Minaur

Vittoria di autorità per il britannico che si libera di Goffin in due set e accede ai quarti. Per Murray domani c'è Verdasco.

Si è completato il quadro dei quarti di finale dell’Atp 250 di Shenzhen. Cade Goffin sotto i colpi di un ritrovato Murray. Sulla strada del britannico c’è lo spagnolo Verdasco. Avanzano anche Dzumhur e de Minaur.

FINALMENTE MURRAY – In poco più di un’ora e mezza di gioco Andy Murray batte il detentore del torneo Goffin e accede ai quarti di finale. Nel match probabilmente più atteso dell’evento cinese è proprio il pluricampione Slam britannico ad avere la meglio sul tennista belga (6-3 6-4) palesando netti miglioramenti rispetto al turno precedente in cui ha potuto beneficiare del ritiro del padrone di casa Zhang. Parte bene l’ex n. 1 del mondo che nel quarto game strappa il servizio all’avversario e si issa senza difficoltà sul 4-1. Qualche problema per Murray nel settimo gioco, il belga è bravo ad approfittare degli errori al servizio del britannico e tenta l’operazione aggancio portandosi sul 3-4. Disastroso Goffin nel game successivo quando a 15 regala all’avversario la possibilità di servire per il primo parziale. Con un ace Murray archivia la pratica con il punteggio di 6-3. Nel secondo set a partire con il piede sbagliato è ancora il n. 11 del ranking, poco incisivo con quasi tutti i fondamentali, che in pochi minuti si ritrova già sotto di due break 0-3. Avanti sul punteggio di 5-2, il tennista di Dunblane si incarta e accusa qualche difficoltà nel chiudere il match. Goffin prova a ricucire lo strappo recuperando uno dei due break di svantaggio issandosi sul 4-5, ma Murray è bravo a scrollarsi di dosso ogni timore portando a casa una vittoria di prestigio (6-4). Lo scozzese, ora scivolato oltre la 300esima posizione in classifica, affronterà domani Verdasco, che ha eliminato proprio Murray un mese fa a New York.

DZUMHUR IN SCIOLTEZZA, OK DE MINAUR E VERDASCO – Senza problemi il bosniaco Damir Dzumhur accede ai quarti di Shenzhen battendo con il punteggio di 6-4 6-2 il qualificato indiano Ramanathan. Maratona vincente per il talento australiano de Minaur che elimina McDonald (1-6 7-6 6-0) in un match durato 2 ore e 39 minuti. Bene anche Verdasco, autore di una vittoria in rimonta sul giapponese Daniel con il punteggio di 3-6 6-2 7-5. Per lo spagnolo domani la suggestiva sfida a Murray, vincitore dell’edizione 2014 del torneo e già sconfitto negli ultimi Us Open al secondo turno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO