Caroline Wozniacki potrebbe scavalcare Halep dopo il Wta Premier 5 di Roma. Ecco le combinazioni

La tennista danese potrebbe riprendersi lo scettro di numero uno del mondo al termine dell'appuntamento romano.

Caroline Wozniacki potrebbe strappare lo scettro di numero uno del ranking a Simona Halep al termine del Wta Premier 5 di Roma. Il prestigioso torneo romano unitamente al Roland Garros, secondo Slam stagionale, potrebbero rappresentare due appuntamenti chiave per decidere le sorti delle due giocatrici in ottica prima piazza.

La tennista di Odense, vincitrice degli Australian Open 2018, potrebbe essere la vera favorita alla corsa verso la prima poltrona mondiale complice la mancata partecipazione agli Internazionali BNL d’Italia della scorsa stagione. Dato lo zero nella casella dei punti da difendere per Caroline Wozniacki, la ventiseienne rumena, finalista al Foro Italico nell’edizione 2017, è chiamata ad autentico tour de force per confermarsi regina del circuito femminile. Ecco tutte le combinazioni possibili:

Simona Halep è tenuta a centrare i quarti di finale (190 punti) per ottenere il numero di punti necessario per piazzarsi davanti alla danese. Allo stesso modo Wozniacki deve raggiungere i quarti per poter difendersi in caso di risultato importante dell’attuale numero uno. Se entrambe dovessero arrivare ai quarti di finale, alla tennista rumena servirebbe una vittoria in più della rivale.

Se Halep dovesse prematuramente abbandonare Roma perdendo al terzo turno, Caroline Wozniacki scavalcherebbe la tennista rumena al numero uno del mondo indipendentemente dal suo risultato. Da non scartare l’ipotesi che le due giocatrici potrebbero affrontarsi in un’eventuale finale che quindi, oltre al titolo Premier 5 di Roma, metterebbe in palio anche la prima poltrona mondiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO