Caso Giorgi, Giovanni Malagò: “Sto dalla parte della FIT. Spero in un accordo”

Caso Giorgi, Giovanni Malagò: “Sto dalla parte della FIT. Spero in un accordo”

Riportiamo le parole sul caos Giorgi di Giovanni Malagó, presidente del Coni. “Non posso che stare dalla parte della Fit, se viene meno il discorso maglia della nazionale, salta tutto”.

3 commenti

Come riporta il portale SportFace, Giovanni Malagò, presidente del Coni (Comitato Olimpico nazionale italiano), si é espresso sulla bufera FIT-Giorgi. 

“Mi dispiace molto, non é una bella notizia. É una ferita. Non posso che stare dalla parte della Federazione perché se viene meno il discorso maglia della nazionale, a prescindere dallo sport, salta tutto. Mi auguro che si possa risolvere la questione il prima possibile”.

Ricordiamo che i rapporti tra Camila Giorgi e la Federazione si sono definitivamente rotti dopo che l’azzurra ha rifiutato la convocazione per la sfida di Fed Cup contro la Spagna per giocare le qualificazioni a Stoccarda. L’accordo del resto era chiaro: Camila avrebbe dovuto prendere parte ad ogni incontro se chiamata dal capitano. 

“Ci possono essere accordi tra l’atleta e il commissario tecnico. Ci possono essere dei casi in cui lo sportivo ha un problema fisico o specifico e quindi si puó trovare un accordo. Ma se invece la decisione riguarda una sola parte, allora non é una bella cosa” ha aggiunto Malagó sottolineando anche che Camila é “sicuramente un patrimonio sportivo del paese”.

Per quanto riguarda la questione Olimpiadi il presidente non si sbilancia: “Non mi sono posto la domanda se sia un dubbio o meno per i giochi olimpici, mi auguro che non si arrivi a questo punto, sarebbe autolesionismo”. 

3 commenti

3 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Luca Shalfi Dal Fitto - 10 mesi fa

    Maglia???ma di cosa si parla?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Massimo Miranda - 10 mesi fa

    Questo qua lo arrestano fra qualche mese.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Fabio Fabbri - 10 mesi fa

    Strano….. ah ah ah ah.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy