Coppa Davis 2018: sarà Giappone – Italia

Coppa Davis 2018: sarà Giappone – Italia

L’urna di Coppa Davis si è dimostrata abbastanza benevola con i nostri colori, sebbene il sorteggio abbia stabilito che la squadra di Barazzutti dovrà affrontare i nipponici sul loro territorio.

di Riccardo Costarelli, @rickycostarelli

Dopo la delusione riservata alle azzurre di Fed Cup, che si troveranno a dover affrontare la Spagna della neo numero uno del mondo Garbiñe Muguruza, l’urna della Davis ha offerto alla nostra squadra maschile un trattamento decisamente migliore. L’Italia infatti, testa di serie numero 8, dovrà vedersela col Giappone di Yūichi Sugita e Kei Nishikori nell’incontro valido per il primo turno del World Group. Barazzutti e compagni dovranno però volare in terra asiatica per disputare gli incontri che si svolgeranno dal 2 al 4 febbraio 2018.

Il sorteggio ci ha evitato di affrontare squadre molto più pericolose come la Spagna, la Germania o il Canada di Raonic e Shapovalov.

Ma, come sempre quando si parla di Davis, molto dipenderà da chi effettivamente scenderà in campo. L’ago della bilancia potrà infatti dipendere molto dalle condizioni in cui si presenterà Kei Nishikori, attualmente fermo per problemi fisici. “Sarà una trasferta durissima, come tutte quelle di Davis”, ha commentato Barazzutti. “Molto dipenderà ovviamente dalla presenza o meno di Nishikori che dovrebbe rientrare a inizio 2018”.

 

Questo il tabellone completo WORLD GROUP 2018:

(1) Francia – Olanda

Giappone – (8) ITALIA

Spagna – (3) Gran Bretagna

(6) Australia – Germania

Kazakhstan – (5) Svizzera

(4) Croazia – Canada

(7) Serbia – Serbia

(2) Belgio – Ungheria

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy