Difensori e detrattori di Rafael Nadal, tra i primi anche Maria Sharapova

Difensori e detrattori di Rafael Nadal, tra i primi anche Maria Sharapova

Dopo la sconfitta agli Us Open contro Fabio Fognini, Rafa Nadal ha ricevuto inevitabilmente delle critiche in una stagione in cui dopo dieci anni non ha vinto nessuno Slam. In sua difesa si è schierata Maria Sharapova tramite un tweet.

Battuto da Fabio Fognini al terzo turno degli Us Open, Rafael Nadal, ex numero uno del mondo, concluderà questo 2015 senza aver vinto neppure uno Slam. Il dato ha fatto molto ‘scalpore’ poiché si tratta della prima volta negli ultimi undici anni per lo spagnolo.

La notizia ha fatto così tanto meraviglia che l’organizzazione dello Us Open ha scritto sul suo profilo twitter un comprensibile ed eloquente tweet. Nel breve post si leggeva: ‘la prima volta in dieci anni che Nadal non vincerà alcun Grande Slam’.

A difesa di Rafa è scesa Maria Sharapova. La russa ha risposto che sarebbe risultato più appropriato dare risalto al fatto che il maiorchino ha vinto almeno uno Slam all’anno negli ultimi 10 anni e, a suo parere, sarebbe questa la cosa veramente eccezionale.
A differenza della bella siberiana, in tanti non hanno affatto preso le difese di Rafa Nadal. Molti fans (o pseudo tali) si sono schierati contro di lui e questo fa molto riflettere sulla precarietà del rapporto idolo-fan, soprattutto in questa fase delicata della carriera professionale del tennista spagnolo.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy