Dimitrov: “Andare a Londra è grandioso. Questa è la mia migliore stagione”

Dimitrov: “Andare a Londra è grandioso. Questa è la mia migliore stagione”

Alla vigilia del suo match di primo turno al Masters 1000 di Parigi, Grigor Dimitrov ha espresso tutta la sua soddisfazione per l’annata in corso e per aver raggiunto uno dei più importanti obiettivi della sua carriera fino ad oggi.

di Riccardo Costarelli, @rickycostarelli

Con molti dei primi dieci giocatori del mondo fermi ai box e fuori dal torneo di Parigi Bercy, Grigor Dimitrov può davvero essere una minaccia per tutti nell’ultimo evento Masters 1000 dell’anno. La fiducia del talento bulgaro è infatti schizzata alle stelle da quando, la scorsa settimana per la prima volta, ha ottenuto la matematica certezza di essere entrato nel tabellone delle ATP Finals di Londra.

L’attuale numero 8 del ranking, che giocherà la sua prima partita a Bercy contro Richard Gasquet, è molto soddisfatto dei risultati ottenuti in questo 2017: Questa stagione è stata senza dubbio la mia migliore, fino ad ora. Credo anche che l’essere stato in grado di giocare a un livello costante durante tutto l’anno, mi abbia aiutato ad essere un po’ più fresco e più carico nei tornei che disputavo. E, alla fine, i risultati parlano chiaro.”

E parlando della grande soddisfazione per l’aver centrato la qualificazione alle ATP Finals, Dimitrov ha poi aggiunto: È grandioso. Voglio dire, essere a Londra è la più grande ricompensa non solo per me ma anche per il mio team. Quando l’ho saputo, non riuscivo nemmeno a rendermene conto. Me ne accorgerò quando sarò a Londra.”


Fonte: tennisworlsdusa.org

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy