Fabio Fognini, il Masters è un’utopia

520 punti da recuperare a Nishikori: l'impresa che Fabio Fognini dovrà compiere per entrare alle ATP Finals sembra essere impossibile, mentre per concludere in top ten ci sono ottimi presupposti.

Purtroppo, salvo clamorosi colpi di scena, Fabio Fognini non parteciperà alle ATP Finals: il ligure dista 520 punti dall’ultima posizione utile occupata da Nishikori e con un calendario praticamente identico dovrà raggiungere ottimi risultati in tutti e sette i tornei in cui risulta iscritto per compiere l’impresa.

Attuale numero 13 del mondo (suo best ranking anche nel 2014), Fabio può invece seriamente puntare ad entrare in top ten quarant’anni dopo Paolo Bertolucci: i prossimi tornei di Pechino, Shanghai, Stoccolma, Vienna e Parigi Bercy ci diranno la verità.

Gli avversari da tenere a bada sono soprattutto Goffin e Dimitrov, ma il Fabio visto in questo periodo della stagione può arrivare molto in là in ogni torneo dopo la finale persa contro Tomic. Forza Fabio, l’Italia ha voglia di un giocatore tra i migliori dieci del mondo.

0 comments
  1. Nadal non dovrebbe partecipare alle Finals quindi basterebbe il nono posto credo, certo fanno rabbia 125 punti persi per quei 4 match point, comunque arrivarci anche da riserva sarebbe buono,non si sa mai

  2. Ma per quale motivo dovrebbe andarlo a fare?
    Risultati ottimi nei 250
    Risultati discreti nei 500
    Risultati pessimi nei 1000 master( salvo eccezioni clamorose)
    Fa specie già vederlo a quella posizione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO