Federer elogia Nadal: “È un giocatore unico, fa sembrare tutto facile”

Il tennista elvetico spende parole al miele per il numero uno del mondo sottolineandone l'attitudine al sacrificio e la singolarità nello stile di gioco.

Roger Federer, impegnato nella serata italiana contro Paire nel match valevole l’accesso al terzo turno degli Us Open, ha speso parole d’elogio per il rivale-amico Nadal in occasione di un’intervista rilasciata ai microfoni di TennisWorld.

Il venti volte campione Slam ha analizzato le qualità uniche dell’attuale numero uno del mondo celebrandone le doti tecniche, atletiche e mentali: “Rafa è un tennista incredibile, ha colpi che nessun altro ha. Quando hai delle qualità particolari sei unico e speciale. È un giocatore grintoso, ha la capacità mentale e fisica di sostenere un livello di gioco altissimo per anni, per ore e per settimane. Ha poi dimostrato più volte di saper tornare da infortuni e acciacchi vari, sembra tutto così facile, ma non lo è. Devo ammettere che per il nostro sport rappresenta qualcosa di eccezionale, lo rispetto molto sotto tanti aspetti“.

0 comments
  1. Non credo ci sia dietrologia, questi livelli richiedono comunque disciplina feroce e Nadal in effetti ha la grazia mediterranea di far sembrare tutto facile. Dite la verità, pensate che lo sia???

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO