Federer: “Giocare a Halle è più facile che a Stoccarda”

Il numero 1 al mondo si presenta sereno in conferenza stampa dopo la vittoria contro Bedene.

Dopo la conquista del 98esimo titolo e della prima posizione mondiale, Federer è tornato a giocare uno dei suoi appuntamenti preferiti della stagione su erba, ovvero il Gerry Weber Open. L’esordio – molto agevole contro Bedene – ha confermato la buona continuità di forma dell’elvetico. “Mi sono sentito bene oggi in campo” – ha detto Roger – “è più facile giocare su questi campi che a Stoccarda“.

Il legame di Roger con il torneo di Halle è storico: lo svizzero, autore di 9 affermazioni nei campi tedeschi, è di gran lunga a suo agio in questo torneo più di qualsiasi altro. “La palla rimbalza più alta qui e sono riuscito a leggere il suo servizio in modo ottimale” – prosegue – “nel secondo set sono riuscito a tenere tutti i miei turni di battuta. Per essere il primo match qui, sono molto felice”.

La fase finale della carriera dello svizzero è contraddistinta da pochi tornei mirati dove FedExpress deve sentirsi in grado di vincere. “Sono qui per portare a casa il trofeo” – conferma Federer – “non sarebbe realistico presentarsi dicendo ‘devo arrivare ai quarti’. Se sono iscritto al torneo, lo voglio vincere.” Federer sfiderà Paire nella giornata di domani per un posto ai quarti e per continuare a inseguire il decimo titolo ad Halle.

image50074

0 comments
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock