Federer insaziabile: “Sarebbe incredibile vincere qualcosa di importante alla mia età”

Lo svizzero, a pochi giorni dal debutto in Hopman Cup, si mostra ottimista per il suo stato di forma e sogna di vincere ancora un titolo prestigioso.

Roger Federer è pronto per la stagione 2019. Lo svizzero, prossimo all’esordio in Hopman Cup contro la Gran Bretagna di Cameron Norrie, in occasione di un’intervista rilasciata al sito ufficiale della competizione con sede a Perth ha dichiarato di sentirsi soddisfatto della preparazione invernale e punta a vincere ancora, senza l’assillo del ritiro.

Il tennista di Basilea, che cercherà di bissare il titolo conquistato lo scorso anno, giudica la Hopman Cup come un ottimo banco di prova per constatare il suo stato di forma: “Spero che questo torneo sia l’inizio di una grande stagione. Nei due anni in cui ho preso parte mi sono trovato molto bene, i risultati che ho ottenuto nel corso dell’anno sono stati eccezionali, perciò non riesco ad immaginare un ambiente migliore che mi aiuti a ritrovare le giuste sensazioni dopo un periodo di pausa“.

L’attuale numero tre del ranking si dice motivato in vista dell’inizio della nuova stagione, ormai alle porte, e fissa i prossimi obiettivi: “Ho trascorso un paio di mesi molto positivi, sono stato con la mia famiglia e ho avuto modo di rilassarmi. Sono molto motivato e dopo quattro settimane di intensa preparazione, posso dire di sentirmi pronto per competere ai massimi livelli. Non vorrei fissare date o scandenze, ma sono consapevole che nel caso in cui dovessi vincere qualcosa di importante la gente mi apprezzerebbe ancora di più ed entrerei nella storia“.

1 comment
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock