Federer: “Non sarò presente al Roland Garros”

Federer: “Non sarò presente al Roland Garros”

Nella conferenza stampa dopo la partita persa con Kokkinakis, l’elvetico ha dichiarato che non prenderà parte al secondo slam della stagione e dunque lo rivedremo sui campi in erba.

di Antonio Sepe

Poco dopo aver perso contro Kokkinakis una partita incredibile, Roger Federer si è precipitato a fare una conferenza stampa, dove si è intrattenuto davvero poco con i giornalisti.

Innanzitutto lo svizzero ha analizzato l’incontro odierno perso, affermando: “Non mi sentivo bene, le mie mosse non davano frutti; sentivo di avere le opportunità, ma non riuscivo a sfruttarle poiché sbagliavo. Thanasi ha però giocato davvero bene ed in generale è stato migliore di me, era più rilassato. Io ho passato tutto l’incontro a cercare sensazioni che non ho mai provato.” 

A sorpresa poi, in risposta ad una domanda piuttosto vaga riguardo la stagione su terra rossa, Federer ha esordito dicendo che aveva già preso una decisione insieme al suo team: “Ho deciso di saltare tutti i tornei su terra rossa. La settimana scorsa ad Indian Wells non ho giocato bene e tutt’ora sto cercando di curare alcuni dettagli. Sono una persona positiva, per me ogni partita è una nuova opportunità. Ovviamente sono dispiaciuto di non aver trovato un modo per vincere oggi, però ora ho bisogno di riposare, di staccare la spina, e poi penserò agli allenamenti.”

Infine, prima di scappare via, lo svizzero ha concluso dicendo: “Oggi ho meritato di perdere il numero uno del ranking, ho giocato piuttosto male. Per me è stato davvero importante tornare in vetta alla classifica a Rotterdam; invece mantenere la posizione adesso o recuperarla durante la stagione non è un obiettivo importante.”

10 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Dario Liberati - 4 settimane fa

    quindi nadal tornerà 1 al mondo ?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Luca Lucignano - 4 settimane fa

    Aveva detto che il suo sogno era vincere ancora una volta il RG. Quando lo farà?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Matteo Parini - 4 settimane fa

    Sara fino a Wimbledon puoi disdire sky

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Sara Di Pietro - 4 settimane fa

      Ottimo non ti passo le 20€

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Ambra Balsamo - 4 settimane fa

    un più che meritato riposo gli ridarà la carica..net tennis( come in tutto ciò che ci logora) è così….riprenderà più e meglio di prima

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Lorenzo Colesanti - 4 settimane fa

    Neanche Roma quindi?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Viviana Colnaghi - 4 settimane fa

      niente rosso

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Lorenzo Mincarini - 4 settimane fa

    Concordo pienamente ! Non è più un ragazzino e per questo ha bisogno di pause per riposarsi ! I Superman nel tennis non esistono perché è uno sport duro sia a livello fisico che mentale !

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Riccardo Dominici - 4 settimane fa

    Giusto così… si deve riposare … è normale è un essere umano non un alieno… per chi lo critica solo perché salterà la stagione sul rosso dico : ha 37 anni quasi… ha fatto tutto quello che poteva fare … e ringraziamo che ancora ci regala perle … #iostoconRoger

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Sergio Novello - 4 settimane fa

    Peccatissimo

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy