Federer rilancia: “Voglio vincere altri grandi tornei, altrimenti è inutile continuare”

Federer rilancia: “Voglio vincere altri grandi tornei, altrimenti è inutile continuare”

Il campione svizzero esprime tutta la sua voglia di competere per vincere altri titoli prestigiosi manifestando ancora grande passione per il tennis.

di Sebastiano De Caro, @seba_de_caro

Roger Federer, venti volte campione Slam e attualmente n.2 del ranking, in occasione di un evento benefico organizzato dalla Roddick Foundation ad Austin, in Texas, ha parlato delle tante ragioni che lo spingono all’età di 37 anni a proseguire la carriera spiegando, però, come sia difficile partecipare ai vari tornei quando passione e motivazioni tendono ad affievolirsi.

Adoro giocare a tennis, è qualcosa che mi eccita e mi appassiona ancora. Per vincere i tornei più importanti devi sentire le giuste sensazioni, devi convincerti di poter battere grandi campioni. Quando senti che tutto svanisce vuol dire che il momento di smettere è vicino. Non puoi girare il mondo solo per stare fuori casa, bisogna prefissarsi degli obiettivi precisi. Se hai una mentalità vincente tutto diventa più facile, comincia a piacerti tutto ciò che c’è intorno al tennis, dalle interviste agli allenamenti, dalle conferenze stampa agli eventi di beneficenza. Fin quando reggerà il fisico, la famiglia è felice e tutto è al posto giusto, non vedo per quale motivo dovrei smettere“.

3 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Silva Feruglio - 3 settimane fa

    Siiii ti aspettiamo, per vederti vincere ancora

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Giselda Meneghetti - 3 settimane fa

    Roger sei un grande ! E io verrò ancora a vederti ❤️

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Peter Weremijewicz - 3 settimane fa

    Bravo Maestro Roger Federer !!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy