Federer sulla Laver Cup: “Spero possa suscitare ancora più entusiasmo. L’anno scorso un successo”

Federer sulla Laver Cup: “Spero possa suscitare ancora più entusiasmo. L’anno scorso un successo”

Roger Federer, recente finalista a Indian Wells, si è recato con Kyrgios a Chicago per promuovere la seconda edizione della Laver Cup.

di Sebastiano De Caro, @seba_de_caro

Roger Federer, reduce dalla sconfitta in tre set contro Juan Martin del Potro nella finale di Indian Wells, ha visitato per la prima volta Chicago per promuovere la seconda edizione della Laver Cup, torneo di esibizione a squadre intitolato alla leggenda australiana Rod Laver. Con il 20 volte campione Slam anche Nick Kyrgios, attuale n. 20 del mondo e inserito nel team Resto del Mondo, che lo scorso anno a Praga riuscì ad ottenere una vittoria e una sconfitta.

Nick Kyrgios, Rod Laver, John McEnroe, Roger Federer
Nick Kyrgios, Rod Laver, John McEnroe, Roger Federer

Proprio il tennista svizzero, il cui managment è risultato determinante per il lancio della manifestazione, ha parlato delle possibilità di introdurre modifiche al formato in modo da rendere la Laver Cup un evento ancor più trascinante: “Sono aperto a tutto“, ha ammesso Federer, “ho colto un certo interesse anche nel circuito femminile, trovo molto positivo ciò. È difficile però modellare questo torneo sulla falsariga della Coppa Davis, dal momento che alcuni giocatori talvolta non si rendono disponibili per le quattro settimane previste preferendo rinunciare all’occasione di giocare per il proprio paese. Penso che la Laver Cup possa fungere da ispirazione rispetto alle altre manifestazioni tennistiche che forse, tra qualche anno, vedremo“.

La Laver Cup 2018 si giohcerà dal 21 al 23 settembre presso lo United Center di Chicago.

2 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Senka Fortunato - 1 mese fa

    IL terzzzzooo scuro chi e’…..???

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Claudia Moreno - 1 mese fa

    Senza barba vinci!!!
    REROGERFEDERER!!!!
    <3

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy