Garbiñe Muguruza: “Sarà speciale tornare a Wimbledon come campionessa in carica”

Garbiñe Muguruza: “Sarà speciale tornare a Wimbledon come campionessa in carica”

Garbiñe Muguruza sembra davvero carica per questo inizio di stagione su erba ed afferma che crede di poter vincere nuovamente Wimbledon

di Redazione Tennis Circus

Durante una conferenza stampa tenutasi nel WTA International di Birmingham; Garbiñe Muguruza ha parlato della stagione su erba che per lei ha inizio proprio nel torneo inglese, dove parte come grande favorita per la vittoria finale. La spagnola ha affermato che spera di trovare il ritmo-partita proprio in vista di Wimbledon, dove deve difendere il titolo vinto lo scorso anno. Per la Muguruza, vincere nuovamente lo slam londinese è un obiettivo e può esserlo anche grazie all’ottimo tennis mostrato a Parigi: “Credo di poter tornare a vincere Wimbledon. Il problema di questa superficie è la difficoltà di adattare il corpo ai movimenti. Le altre superfici sono più comode, così da poter prendere il ritmo grazie alle partite ed agli allenamenti. Qui devi correre in un certo modo. La palla rimbalza di meno ed è più pesante, il campo è più veloce, però credo di aver migliorato molto i miei movimenti, la mia abilità fisica e la mia forza” ha dichiarato la numero tre del ranking WTA. 

Senza dubbio, dover difendere un titolo come Wimbledon è una grande responsabilità, però sarà speciale tornare come campionessa in carica: “Vincere Wimbledon ha significato tanto per me, venivo dalla sconfitta in finale subita due anni fa e non sapevo se sarei riuscita a bissare nuovamente un risultato simile. Sarà speciale tornare come campionessa e difenditrice del titolo, però non ci sto pensando troppo anzi lo sto metabolizzando in modo naturale” ha così concluso la giocatrice spagnola.

Luciano Nocera

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy