In casa Yonex, chi rompe paga!

Mossa rivoluzionaria della Yonex che ha introdotto nei propri contratti una clausola che la autorizza a rivalersi sui propri giocatori del prezzo delle racchette distrutte

I FATTI. Come molti di noi sanno, già,  questa settimana l’australiano Nick Kyrgios ha perso al quinto set contro il nostro  Andreas Seppi. Il numero quattordici del mondo è stato multato di 2.5oo dollari per abuso di racchetta e di oltre 3000 dollari per abuso verbale. Fin qui niente di sensazionale, Kyrgios, carattere intemperante, non è nuovo a questo tipo di comportamenti.  Se tuttavia, per qualcuno questi possono essere momenti di visibilità per gli sponsor, non la pensa così la Yonex, principale sponsor dell’australiano che fornisce a Kyrgios vestiario e racchette.

TOLLERANZA ZERO. La casa nipponica rimasta, ormai, quasi l’ultimo marchio a non avere spostato la propria produzione in Cina ha scelto, infatti, di non tollerare più questo tipo di comportamenti.  Nel tentativo di scoraggiarli quanto più possibile ha, quindi, introdotto a fine 2016 una nuova clausola nei propri contratti in basa alle quale potrà rivalersi del prezzo delle racchette rotte sui propri giocatori.

CHI NE FA LE SPESE. Yonex al momento ha sotto contratto giocatori e giocatrici del calibro di Wawrinka, dello stesso Kyrgios, della numero uno del WTA Angelique Kerber, di Daria Gavrilova, dell’americana Coco Vandeweghe…

L’iniziativa, sicuramente, interessante rischia tuttavia di rilevarsi un ennesimo fardello a carico dei giovani giocatori che provano a sfondare il muro della top 100. Ben lontani dagli agi dei top-player, spesso costretti ad enormi sacrifici per prendere parte a tornei in giorno per il mondo dormendo in camper od in aereoporto, per loro anche qualche centinaio di dollari può fare davvero la differenza in budget sempre più risicati. Contrariamente ai top-player abituati a guadagnare milioni di dollari a stagione.

0 comments
    1. ..neppure a me piace vedere i tennisti in preda a crisi isteriche che spaccano racchette; tuttavia sappiamo bene che ogni tanto può capitare ad un giocatore di eliminare le energie negative accumulate sfogandosi contro i loro attrezzi ..la cosa che non condivido è la sanzione , e cioè la repressione di un momento personalissimo di isterica solitudine tipica del tennista…

  1. Sei un professionista…. dai il buon esempio è comportati da professionista ! Sei un quarta categoria e spacchi una racchetta…. sei un imbecille e ora ricompratela !!! Giustissimo!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO