Indian Wells: preview dei prossimi incontri!

Analizziamo gli incontri che si disputeranno nella tarda serata italiana. Chi la spunterà?

Gli incontri del tabellone maschile che andranno in scena in tarda serata sono i seguenti:

K. Khachanov vs A. Rublev
J. Isner vs G. Pella

Il primo è un derby tutto russo, che vede sfidarsi due stelle del panorama tennistico mondiale. Per entrambi il momento non è dei migliori, ma arrivano da situazioni molto diverse. Karen Khachanov dopo un finale di 2018 a dir poco pazzesco, chiuso con la sua prima vittoria in un Master1000, sta arrancando e raccogliendo brutte sconfitte. Prima di Indian Wells, la sua ultima vittoria risale ai primi di Febbraio, colta in Coppa Davis. Andrey Rublev si è da poco ripreso da un bruttissimo infortunio alla schiena. La sua miglior stagione risale al 2017 con il primo titolo ATP, l’entrata nei TOP50 ed il primo quarto di finale slam a NY. Adesso dopo molto tempo è tornato a cogliere buoni risultati. Tra i due non ci sono precedenti.

Risultati immagini per karen khachanov 2019

Per quanto riguarda il secondo incontro, c’è solo un precedente tra Guido e “long” John che risale al 2016 e si è giocato sulla terra brasiliana di Rio de Janeiro che ha visto prevalere il terraiolo Pella al terzo set. John Isner viene da un ottimo momento, prima di Indian Wells ha colto ben tre semifinali consecutive: New York Open, Delray Beach Open ed il Mexican Open. Anche Guido Pella viene da un ottimo momento: ha giocato la finale dell’ATP di Cordoba ed ha vinto il suo primo titolo poco dopo a Rio, ha giocato anche un semifinale a Buenos Aires persa contro il nostro Marco Cecchinato.

Immagine correlata

Gli incontri che invece si giocheranno nella giornata di domani saranno:

D. Thiem vs Ivo Karlovic
M. Raonic vs J.L. Struff
M. Kecmanovic vs Y. Nishioka

Dei tre incontri il più interessante è sicuramente quello tra il 40enne Karlovic e la stella austriaca Dominic Thiem. Il favorito è l’austriaco ma il croato non è da sottovalutare, con un servizio bomba ed un grande momento di forma Ivo sta regalando spettacolo qui ad Indian Wells e la vittoria contro il connazionale Coric ne è l’emblema. Thiem non sta giocando il suo miglior tennis in questo 2018, neppure la sua amata terra è riuscita a dargli delle soddisfazioni. Qui ad Indian Wells però sta dimostrando un ottimo livello di gioco che potrebbe essere ancora migliore contro Karlovic.

Risultati immagini per dominic thiem 2019

Il match di Raonic contro Struff e di Kecmanovic contro Nishioka non sono i più interessanti di giornata, ma tutti e quattro stanno giocando un ottimo torneo, soprattutto Struff che ha eliminato il suo ben più conosciuto connazionale Alexander Zverev. Il serbo Kecmanovic dopo aver perso nelle qualificazioni è stato ripescato. Ha superato brillantemente Marterer e Djere, adesso lo aspetta il ben più esperto Milos Raonic, che ha battuto in rimonta il qualificato (che aveva eliminato proprio Kecmanovic) Giron.

Risultati immagini per milos raonic 2019

Adesso invece analizziamo gli incontri al femminile. Iniziamo con i match della nottata azzurra:

E. Svitolina vs A. Barty
Ka. Pliskova vs A. Kontaveit

Il primo match mette faccia a faccia due giocatrici che stanno giocando un grande inizio di stagione. Per la Barty questo di Indian Wells è il suo primo torneo dopo i quarti di finale colti all’Australian Open ed affronterà una grande Elina Svitolina, che dopo i quarti di finale a Melbourne ha giocato due semifinali rispettivamente a Doha e Dubai. I precedenti dicono Svitolina, 4-0 per lei!

Risultati immagini per elina svitolina 2019

Il secondo incontro vedrà affrontarsi l’ormai “certezza” del tennis mondiale al femminile, cioè Karolina Pliskova. La ceca che fino a qualche tempo fa non riusciva a trovare continuità nei migliori tornei, ha fatto passi da gigante in questi anni, mettendo in mostra il suo repertorio regalando grandissime prestazioni, tanto da essere aggiudicata il primo posto del ranking nel 2017. La Kontaveit invece è una ragazza dalle grandi potenzialità ancora non totalmente espresse. Lo scorso anno è entrata per la prima volta in carriera nella TOP20, ma in questo 2018 ha fatto ben poco. Si sono affrontate nel torneo di Stoccarda dello scorso anno ed a vincere è stata la ceca.

Immagine correlata

I match che si giocheranno domani sono:

Williams V. vs Barthel M.

Osaka N. vs Bencic B.

Sabalenka A. vs Kerber A.

Venus Williams e Mona Barthel stanno giocando un gran torneo. La prima ha battuto al secondo turno Petra Kvitova giocando un ottimo incontro. La Barthel è stata la più sorprendente di tutte, ha battuto Zhu e soprattutto la Keys e la Goerges, tutte in tre set, dimostrando una grinta pazzesca. Tra le due ci sono precedenti ben tre precedenti, tutti vinti dall’americana, l’ultimo risale all’Australian Open 2017.

Immagine correlata

Il match tra la Osaka e la Bencic è quello che promette spettacolo. La Osaka sembra essersi ripreda dopo un breve sbandamento dovuto alla rottura con Bajin successiva alla vittoria della nipponica a Melbourne. La Bencic invece sembra essere tornata finalmente quella del 2015, in queste settimane sta dimostrando un tennis invidiabile ed infatti ha vinto un torneo dal calibro di Dubai. Ci sono due precedenti tra le due, il primo l’ha vinto la Osaka nel 2013, l’ultimo l’ha vinto la Bencic nel 2017.

Immagine correlata

L’ultimo match di cui parleremo sarà tra “Angie” Kerber e la bombardiera Sabalenka. Anche la teutonica come la Osaka ha avuto uno scombussolamento all’interno del box ed infatti, i risultati non sono per ora paragonabili a quelli dello scorso anno. La Sabalenka fresca di best ranking, è anche lei una delle migliori 10 al mondo, ma non ha giocato una grande inizio di stagione, però tutti noi conosciamo le grandi capacità della bielorussa, capace di sorprendere quando meno ce lo si aspetta.

Immagine correlata

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock