Jaume Munar: “Rafa è importantissimo per me. Voglio qualificarmi per le Next Gen ATP Finals.”

Jaume Munar: “Rafa è importantissimo per me. Voglio qualificarmi per le Next Gen ATP Finals.”

Jaume Munar, giovane promessa del tennis spagnolo, parla dell’importanza del rapporto con Rafael Nadal e degli obiettivi di fine anno.

di Andrea Lombardo

Jaume Munar, recente vincitore del Challenger di Caltanissetta, sta salendo sempre di più in classifica mostrando un livello di gioco sempre più alto. In un’intervista ha parlato dell’importanza del rapporto con Rafael Nadal e degli obiettivi di fine anno.

“La top 100 è arrivata prima del previsto. Per me era un obiettivo da raggiungere entro fine stagione, ma esserci entrato a metà anno è ancora più emozionante. Ho lavorato tantissimo negli ultimi mesi e pian piano i risultati sono arrivati. Quest’ultimo mese è stato un premio per tutto quello che abbiamo fatto nell’ultimo anno. Avevo bisogno di questi risultati, ne vado fiero.
È difficile superare i grandi giocatori, ma un giorno o per il livello o per l’età qualcuno sorpasserà Federer e Nadal.
Un torneo che mi piacerebbe vincere? Wimbledon, per la sua storia e per quello che rappresenta per il tennis. Il mio torneo preferito attualmente è l’Australian Open. Mi piace l’atmosfera di quel torneo, mi piace l’Australia come paese e mi sento a mio agio ogni volta che vado lì. Vincere uno di questi due tornei sarebbe un sogno.”

jaume-munar-che-esperienza-giocare-con-nadal-ecco-la-differenza-tra-atp-e-itf-

“È importante per me avere Rafa vicino, è una persona che mi dà fiducia e che sa spiegarmi tante cose sia dal punto di vista professionale che umano. La sua vicinanza mi dà possibilità che in molti altri ragazzi probabilmente non hanno.”

“I miei obiettivi principali nel 2018 sono terminare la stagione in top 100 e qualificarmi per le Next Gen ATP Finals. Penso che riuscendo a realizzarne uno, realizzerò anche l’altro. Ci siamo focalizzando su questo, ma credo che per adesso sia importante continuare a crescere giorno dopo giorno.”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy