Ken Rosewall: “Se sarà Federer a prendersi il mio record, sarò contento”

L'ex tennista australiano, detentore di uno dei più importanti record di longevità, si sbilancia così su un'eventuale sorpasso di Roger.

Ken Rosewall, autore di una delle più grandi imprese della storia del tennis, ossia vincere uno Slam all’età di 37 anni (Australian Open 1972), sente che potrà arrivare il momento del “sorpasso”. Roger Federer, infatti, a partire dagli Us Open 2018 potrà battere il record dell’australiano, sulla perdita del quale lo stesso Rosewall confessa: “Ovviamente mi dispiacerebbe, ma se dovesse essere Federer a batterlo, sarei molto contento.”

“In fondo,” – prosegue l’otto volte vincitore slam – “anche io sono un tifoso di Federer, come milioni di appassionati, e mi piacerebbe vederlo vincere ancora.” Il tanto vociferato cambio della guardia al vertice, che tarda ad arrivare, necessita ancora di un po’ di tempo, secondo Rosewall: “I giovani si stanno dando da fare, ma per almeno un altro anno, Nadal e Federer saranno i favoriti”.

Infine, un pensiero al connazionale Kyrgios: “Nick è un po’ il nemico di sé stesso. Ha potenziale, ma deve lavorare più sulla forma fisica, mi piacerebbe vederlo giocare partite più lunghe, potrebbe portare risultati migliori”.

2174943-45456279-640-360

0 comments
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO