La confessione di Azarenka: “Gioco a tennis per dimenticare ciò che succede nella mia vita”

La confessione di Azarenka: “Gioco a tennis per dimenticare ciò che succede nella mia vita”

La tennista bielorussa, ex n. 1 del mondo, ha parlato del suo ritorno alle competizioni spiegando come il tennis possa risultare una via di fuga per mettersi alle spalle i problemi familiari.

di Sebastiano De Caro, @seba_de_caro

Viktoria Azarenka, ex numero uno del ranking Wta e due volte vincitrice Australian Open, ha spiegato in conferenza stampa, dopo il match di secondo turno perso contro la Stephens a Indian Wells, il ruolo del tennis in questo momento particolare della sua vita.

La tennista bielorussa, tornata alle competizioni dopo Wimbledon 2017, ha ammesso: “Mi meraviglio già del fatto che sia riuscita a rimettermi in sesto ed essere pronta per questo torneo. Non avrei mai pensato di essere così positiva e calma, dopo tutto quello che sono riuscita ad affrontare e che ancora sto vivendo in questi mesi. Mi rendo conto che c’è ancora tanta strada da fare per tornare al top. La priorità è avere la testa libera da altri pensieri, cosa che in questo momento mi risulta impossibile. Una volta che ci sarò riuscita, potrò concentrarmi al 100% sul tennis“.

Azarenka ha poi parlato di cosa può rappresentare il tennis in questo delicato momento: “Era l’unica scappatoia che avevo per dimenticare cosa stava accadendo intorno a me. Lo pratico da quando avevo 7 anni, è parte della mia vita, non è solo un divertimento, ma anche quello che faccio per vivere. Essere lontana da questo mondo è difficile per me, anche in allenamento ne risento spesso. Ogni tanto riuscivo ad accantonare i pensieri, ma avevo bisogno di fermarmi per trovare la giusta concentrazione“.

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Anir Anera - 3 mesi fa

    Io penso che le passioni siano la cura per i tanti e diversi problemi che la vita ci impone. Brava! Io avrei detto: “gioco a tennis per superare ciò che succede nella mia vita”.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy