Marion Bartoli dice definitivamente basta

Marion Bartoli dice definitivamente basta

Cinque anni fa Marion Bartoli aveva già appeso le scarpe al chiodo, ma durante questa stagione aveva espresso il desiderio di voler provare a tornare in campo. La tennista francese però ha definitivamente abbandonato questo progetto.

di Alessandro Rodella, @AleRodella

Non ci sarà un Bartoli-bis: la tennista francese, cinque anni dopo il primo ritiro e dopo aver palesato la voglia di ritornare all’attività agonistica, non scenderà più in campo. Troppo duri gli allenamenti dopo tutto quel tempo passato lontano dal mondo del tennis, il suo fisico non può più reggere tali sforzi.

Bartoli in carriera vanta in bacheca il torneo di Wimbledon, vinto nel 2013, anno in cui poi smise di giocare. La sua miglior posizione del ranking WTA è la settima e nel suo palmares si annoverano altri sette tornei vinti. Definita un po’ da tutti pazza, la sua carriera è costernata da alti e bassi, soprattutto dovuti alla precaria forma fisica.

Una volta appesa la racchetta al chiodo la francese si è infatti decisa a intraprendere una dieta più sana perdendo addirittura 30 chili in un paio d’anni, cosa che poi fu dovuta a un disturbo alimentare prontamente curato negli Stati Uniti.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy