McEnroe su Kyrgios: “Deve imparare a lottare su ogni palla”

Il campione americano, ex numero uno del mondo, parla delle somiglianze tra i bad boys dei suoi anni e l'australiano Kyrgios.

John McEnroe, vincitore di sette titoli Slam ed ex numero uno del mondo, racconta ai microfoni di Ubitennis le affinità caratteriali tra i bad boys della sua epoca e Nick Kyrgios paragondando il tennista australiano a Ilie Nastase.

In un certo senso Kyrgios è il nostro figlioccio, il nostro erede“, esordisce simpaticamente l’ex tennista statunitense. “Sarebbe importante, però, che imparasse a giocare tutti i punti, deve eliminare quei black out che spesso caratterizzano le sue partite. È un’abilità difficile da realizzare, non tutti sono come Nadal che combattono ogni singolo quindici. A volte è difficile trovare le giuste motivazioni in alcune circostanze, capita a tutti. Per il resto credo che sia importante avere nel circuito un giocatore imprevedibile come lui“.

McEnroe, poi, si sofferma sulla somiglianza tra Kyrgios e Nastase, leggenda del tennis rumeno ex n. 1 del mondo: “Nick ha raccolto il testimone mio e di Nastase. Credo che la sua personalità non sia molto dissimile da quella di Ilie. Bisogna imparare a non gettare la spugna quando capita una giornata storta, proprio come facevamo noi. A volte si tratta di problemi fisici, a volte di deficit psicologici, ma l’aspetto fondamentale, forse il più complicato, per un tennista è concentrarsi su ogni singolo punto”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO