Monica Puig: l’oro che ha fermato il caos

Monica Puig: l’oro che ha fermato il caos

La tennista portoricana, numero 35 al mondo, nella giornata di sabato ha sconfitta Angelique Kerber nella finale olimpica, conquistando così la prima medaglia d’oro per il suo paese. La Puig grazie a questo successo è riuscita, almeno per il weekend, a riportare un po’ di calma all’interno del proprio paese.

1 Commento

Monica Puig dopo l’impresa ottenuta settimana scorsa, alle Olimpiadi di Rio, è diventata l’eroina nazionale, unica atleta capace di regalare una medaglia d’oro al Porto Rico. In un paese colpito da crisi politiche e sociali, alternate a vari scontri ed omicidi, la giovane portoricana è riuscita a fermare tutto ciò, riportando un po’ di allegria in paese. Il responsabile della polizia di Porto Rico, José Luis Caldero López, ha affermato che il giorno della finale, tutti gli abitanti era impegnati a festeggiare la vittoria della connazionale, dimenticando per qualche giorno i problemi nazionali.

“Abbiamo bisogno più di eventi sportivi così – ha affermato Caldero Lopez – A Porto Rico tutti stavano vedendo la partita ed è ottimo che sia stato così.”

1 commenti

1 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Tennis Ball Saver - 1 anno fa

    Fantastic page :-))))))))

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy