Monte Carlo: risultati qualificazioni

Monte Carlo: risultati qualificazioni

Qualche sorpresa nel tabellone di qualificazione del Atp Master1000 di Monte Carlo. Si qualificano Struff, Gimeno-Traver, Krajinovic e i francesi Herbert e Robert. Out anche Fabbiano.

D. Dzumhur (5) d. T. Fabbiano(10) 6-1 6-3

Fuori l’ultimo azzurro dei tre iscritti, per altro tutti nello stesso spot del tabellone cadetto. Il pugliese Fabbiano ha perso un match che, a dispetto del punteggio molto severo, è stato piuttosto lottato, prova ne siano le 6 palle break puntualmente annullate da Dzumhur, giocatore che però è in ottima forma e può rappresentare un fattore di interesse nel tabellone principale. Chiave dell’incontro è stata senza dubbio la seconda palle di Fabbiano, troppo leggera oggi per opporsi alle risposte aggressive del suo avversario.

D. Gimeno-Traver (11) d. M. Granollers (1) 6-3 6-0

Inizia con una sorpresa la seconda e decisiva giornata di qualificazione all’ATP Master1000 di Monte Carlo.
Sul centrale del Country Club va in scena il derby spagnolo tra la tds n.1 del tabellone cadetto Marcel Granollers e l’esperto Daniel Gimeno-Traver (tds n. 11), vinto agevolmente dal secondo, con un bagle addirittura nel secondo set. Speranze di entrare nel maindraw per Granollers ancora intatte, essendo tds n.1 entrerà in caso di ritiri dell’ultimo minuto.

P.H. Herbert (9) d. M. Youzhny(3) 2-6 7-6 6-4

Vittoria in volata ma non del tutto sorprendente quella di Herbert ai danni del russo Youzhny, l’ex top 10 russo che sta cercando di rientrare nel tennis che conta dopo un paio di stagioni deludenti. Herbert sfrutta qualche errore nel finale del russo e fa valere il suo servizio (13 aces alla fine) per far girare il match dalla sua parte, dopo aver rischiato di uscire nel tie-break del secondo set.

J.L. Struff (14) d. H. Nys (wc) 6-3 6-2

Vittoria agevole per il belga Struff, che approfitta della scarsa resistenza della wild card francese Hugo Nys, già bravo a passare il primo turno della qualificazioni.

S. Robert d. B. Balleret 6-2 5-7 6-4

Vittoria molto lottata quella del francese Robert contro il veterano monegasto Benjamin Ballert, classe ’83, ma sempre capace di esaltarsi quando gioca nel suo tennis club, nonostante sia precipitato oltre la posizione n. 700 del ranking mondiale.

Tra gli altri risultati:
T. Daniel (7) d. F. Bagnis(8) 7-6(5) 6-4
F. Krajinovic (13) d. S. Giralado(5) 6-4 7-6(2)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy