Rafael Nadal chiude il 2016: “È tempo di riposarsi e preparare al meglio la stagione 2017”

Tramite un post su Facebook Rafael Nadal comunica che non giocherà più tornei in questo 2016. Il maiorchino ha intenzione di riposarsi per poi preparare intensamente la stagione 2017.

Rafael Nadal, reduce dall’eliminazione prematura patita a Shanghai contro Victor Troicki, ha deciso di non prendere parte ai tornei restanti della stagione per ricaricare le pile in vista del 2017. Lo spagnolo intende recuperare a pieno dall’infortunio al polso subito al Roland Garros e ha sottolineato come il recupero troppo veloce per partecipare al torneo olimpico l’abbia indotto a prendere questa decisione dolorosa ma necessaria per tornare a far male con il dritto e di conseguenza al top della condizione.

“Non è un segreto che sono arrivato alle Olimpiadi a corto di preparazione e non pienamente in salute ma l’obiettivo era giocare e provare a vincere una medaglia per la Spagna. Il recupero forzato ha fatto sì che avessi dolore al polso in tutti i tornei giocati fino ad ora e dunque sono costretto a fermarmi e ad iniziare a preparare la stagione 2017. Sono molto triste per non riuscire a competere la prossima settimana a Basilea dato che ho bellissimi ricordi del torneo e della finale giocata lo scorso anno contro Federer. Non potrò neanche essere a Parigi dove sono stato trattato sempre bene. Ora è tempo di riposarsi e iniziare a preparare in modo intensivo la stagione 2017″ ha scritto il maiorchino su Facebook.

Screenshot_2016-10-20-18-53-57-1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock