Nadal: “Ottima amicizia con Federer. Voglio avere una bella famiglia”

Nadal: “Ottima amicizia con Federer. Voglio avere una bella famiglia”

Il campione spagnolo, reduce dall’undicesimo trionfo al Roland Garros, si confessa ai microfoni del periodico IO Donna parlando del rapporto con Federer con uno sguardo al futuro.

di Sebastiano De Caro, @seba_de_caro

Rafael Nadal, attuale n. 1 del mondo e fresco vincitore dell’undicesimo titolo nello Slam parigino, si è concesso ai microfoni del settimanale italiano IO Donna per una interessante intervista in cui ha parlato dell’ottimo rapporto con Roger Federer e ha immaginato il suo futuro.

Con Federer c’è una relazione fantastica“, esordisce il tennista maiorchino. “Non parlerei di amicizia, c’è un ottimo rapporto, ma credo che in campo la mia motivazione non cambi a seconda dell’avversario che ho di fronte. Quando si gioca bisogna essere freddi e pensare a quello che ti accade. L’unico obiettivo deve essere superarsi, nella sconfitta e nella vittoria, l’unica vera soddisfazione è portarsi oltre il limite”.

Nadal getta poi uno sguardo al futuro immaginandosi da qui a dieci anni: “Da ragazzo pensavo che a trent’anni mi sarei già ritirato, invece sono ancora qui. L’unica cosa che so è che avrò una famiglia, non sarò sicuramente solo“.

3 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Alberto Larghi - 6 mesi fa

    Amiconi

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Maria Pia Martin - 6 mesi fa

    Articolo inutile.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Emiliano Bigey - 6 mesi fa

    Ma che articolo è???? 7 parole in croce, di cui una è “non parlerei di amicizia” e nel titolo “ottima amicizia”. Veramente squallido click-baiting

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy