Novak Djokovic e Simona Halep sono i Campioni del Mondo ITF 2018

I Campioni del Mondo ITF 2018 sono Novak Djokovic e Simona Halep. Per Nole si tratta del sesto riconoscimento. Per Simona Halep è la prima proclamazione in carriera. La tennista di Costanza ha inoltre ricevuto un grande attestato di stima da parte di Nadia Comaneci.

L’ITF ha ufficializzato i nomi dei vincitori del prestigioso premio di fine stagione: i “Campioni del Mondo” sono Simona Halep e Novak Djokovic. La tennista di Costanza è al primo posto del ranking femminile, mentre Djokovic presidia il vertice della classifica Atp. Per entrambi è stata una stagione trionfale.

[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/ITF_Tennis/status/1073183205140955137″]

Precipitato fuori dalla top 20, Nole si è ripreso dopo l’intervento chirurgico al gomito e ha vinto 4 titoli, tra i quali Wimbledon e gli Us Open. Il serbo ha ovviamente parlato del periodo nerissimo e della risalita: “Sono onorato di ricevere questo riconoscimento. Mi sento profondamente orgoglioso di essere nuovamente Campione del Mondo, specie dopo tutto quello che ho passato. Una parte di me ha sempre creduto di poter tornare in cima”, queste le dichiarazioni a caldo di un raggiante Novak Djokovic, che riceverà il premio per la sesta volta. Non meno felice, Simona Halep che, in questo 2018, ha finalmente sfatato il tabù Slam con il titolo di Parigi. Un anno che per Simona era iniziato con la sconfitta in finale agli Australian Open per mano di Caroline Wozniacki. “E’ stata una stagione incredibile: ho vinto il primo Slam in carriera, ho chiuso l’anno da numero 1. Ricevere per la prima volta questo premio è davvero speciale e mi regala una ulteriore motivazione per lavorare e far sempre meglio”, ha spiegato Simona Halep.

La tennista rumena è peraltro la destinataria di un grande attestato di stima da parte di una connazionale: Nadia Comaneci, una delle più grandi sportive di tutti i tempi. “Quando Simona ha raggiunto la finale al Roland Garros, sono corsa in aeroporto. Volevo essere a Parigi per assistere a un pezzo di storia dello sport e sostenerla mentre lottava per coronare il sogno Slam. E’ stata paziente e non ha mai smesso di lavorare sodo. Simona Halep è fonte di ispirazione in Romania e grazie a lei sempre più bambini iniziano a giocare a tennis”, ha detto la ex ginnasta. Doppia soddisfazione per la Halep, dunque. Dopo il premio, le parole di elogio di una leggenda dello sport.

2 comments
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO