Pat Cash su Twitter: “Una mia amica ha denunciato abusi sessuali 14 anni fa. E adesso…”

L'ex n.4 del mondo australiano ha tuonato contro le istituzioni del tennis per non aver fatto luce su alcune accuse di abuso sessuale.

Pat Cash, ex n.4 del mondo e campione a Wimbledon 1987, ha rivelato su Twitter che un’amica ha riferito di aver subito molestie sessuali da un coach tuttora in attività. Il campione australiano ha lanciato pesanti accuse ai danni della Lawn Tennis Association, attualmente presieduta da Michael Downey, etichettando la Federtennis britannica come vergognosa e disonorevole.

Cash ha scritto su Twitter: “#LTA #disgrace. 14 YEARS AGO my close friend reported her coaches sexual abuse to LTA. nothing happened! Why??”. E aggiunge: “Will @BritishTennis and /or police open up the investigation as to why my friends (and other girls claims) were swept under carpet 14 years ago? This predator is still coaching”, esortando la polizia e gli organi federali a riaprire un caso risalente a 14 anni fa e messo ormai sotto al tappeto, come sottolinea l’australiano.

L’ex tennista di Melbourne ha anche evidenziato il caso di Daniel Sanders, ex compagno di doppio di Tim Henman e stimato coach nell’ambito della Federazione britannica, condannato a sei anni di reclusione dopo aver ammesso ben otto episodi di violenza sessuale ai danni di una bambina. La LTA, in seguito all’accaduto, fu costretta a scusarsi e ad ammettere la scarsa efficacia delle azioni intraprese per tutelare i giovani tennisti.

1 comment
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO