Perché Nadal potrebbe trionfare ad Indian Wells

Ripercorriamo brevemente i molteplici traguardi raggiunti dal tennista spagnolo al BNP Paribas Open durante il corso della sua carriera.

Esattamente 15 anni fa Rafael Nadal faceva il uso esordio in un torneo che lo avrebbe visto trionfare ben tre volte: stiamo parlando del BNP Paribas Open, Masters 1000 iniziato proprio oggi e che terminerà il 17 di questo mese.

Il giocatore spagnolo ha sempre avuto un buon feeling con questo torneo, tant’è che vi riportiamo di seguito alcune curiosità che ci permettono di affermare tranquillamente che Nadal potrebbe essere un papabile vincitore:

1) Rafa è l’unico tennista spagnolo ad aver vinto più di 2 volte Indian Wells.
2) Nelle finali da lui vinte al BNP Paribas Open, Nadal ha perso in totale 3 set; la sua prima vittoria lo vide addirittura alzare il trofeo senza nemmeno aver ceduto un parziale.
3) Indian Wells è uno dei tre Masters 1000 in cui il campione spagnolo detiene un record di 50 vittorie e passa; in prima posizione vi è Monte Carlo (68 vittorie), mentre al secondo posto Roma (56).
4) Indian Wells è il secondo torneo in cemento ad aver regalato più soddisfazioni a Nadal: il primo è la Rogers Cup, che ha visto trionfare il maiorchino per ben 4 volte.

Nonostante la finale nettamente persa da Novak Đoković a Melbourne, Nadal ha mostrato di essere ancora un pericolo insidioso su questa superficie: che possa il numero 2 del ranking mondiale conquistare il primo titolo stagionale proprio qui?
Presto avremo risposta a questa domanda.

 

 

10 comments
  1. In fin dei conti ha perso una partita praticamente vinta contro uno che ha fatto il torneo della vita….dipende da come si presenterà Djokovic ultimamente vulnerabile nei tornei no slam e Federer se esprimerà il tennis di Dubai stile semifinali e finale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock