Rafa Nadal elogia Federer e definisce ‘un grande rischio’ la limitata partecipazione ai tornei dello svizzero nella stagione 2017

Lo spagnolo definisce "un grosso rischio" il fatto che Federer abbia saltato l'intera parte di stagione su terra rossa giocando solo 57 partite complessive rispetto alle 78 disputate da Nadal.

Rafael Nadal, attuale primatista del ranking Atp e già vincitore di due Slam nel 2017, ha ammesso che Roger Federer si è preso “un grosso rischio” giocando un numero limitato di tornei in modo da preservare la sua tenuta fisica anche in vista del prossimo anno.

Il tennista di Basilea ha saltato tutta la stagione su terra rossa, Roland Garros compreso, per focalizzare l’attenzione sulle manifestazioni su erba, Wimbledon su tutte, e sugli ultimi eventi dell’anno su cemento. Federer ha giocato 57 match di cui solo 5 persi, collezionando sette titoli di cui due Major, Australian Open e Wimbledon.

Nadal ha giocato ben 78 incontri complessivi, perdendo 11 volte e cogliendo sei titoli di cui due Major, Roland Garros e Us Open. Il maiorchino ha saltato pochissimi eventi nel corso dell’anno, ma è stato costretto a dare forfait a Basilea, Parigi e Londra nello scorcio finale del 2017. Lo stesso Nadal ai microfoni di Express ha lodato la grande stagione di Federer ammettendo, però, il rischio che ha corso: “Ha giocato un anno fantastico, quello che ha fatto è molto difficile. Giocare poco ed è essere in grado di vincere sempre è un grosso rischio. Quando accade sembra tutto normale, ma in realtà è molto complicato. Se ci provi di nuovo potresti anche fallire, ma io ho 31 anni, lui 36. Ognuno ha la propria carriera. Per quanto mi riguarda prendo le decisioni consultandomi sempre con lo staff medico, allenatori e tecnici. Insieme ci poniamo degli obiettivi e ragioniamo su cosa sia giusto fare per il bene del mio corpo e del mio tennis“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO