Rafa Nadal: “In Australia partiamo tutti da zero. Io un privilegiato”

Il numero uno del mondo in conferenza stampa ha spiegato le sensazioni di questo inizio di stagione dicendosi pronto per difendere la finale dello scorso anno.

Rafael Nadal, finalista degli Australian Open 2017, in occasione della consueta conferenza stampa inaugurale tenutasi a Melbourne ha parlato delle sensazioni di questo inizio di stagione, degli infortuni che hanno falcidiato alcuni suoi colleghi con una chiosa relativa sul suo diciottesimo anno da professionista.

Il 2017 è stato un anno molto impegnativo per me, una stagione che ha richiesto particolare fatica“, esordisce il maiorchino numero uno del ranking. “Ho cominciato la fase di preparazione più tardi del solito, avevo bisogno di recuperare forze, abbiamo fatto un passo alla volta, probabilmente è stata la scelta migliore per me. Il mese di gennaio rappresenta un punto di partenza per tutti, partiamo da zero all’inizio della stagione. Spero di essere pronto per affrontare i prossimi tornei, solo giocando si può capire se abbiamo lavorato correttamente in pre-season“.

Il tennista spagnolo, che affronterà la sua diciottesima stagione da professionista, ha ammesso di sentirsi onorato di partecipare ancora una volta al primo Slam dell’anno: “Non importa avere 31 anni per valutare quanto mi senta privilegiato nel poter giocare questo sport, per me era lo stesso anche a 20 anni. Mi sento una persona fortunata ad avere opportunità del genere, non tutti hanno la possibilità di fare esperienze nel mondo vivendo dei momenti incredibili”.

Nadal, infine, ha parlato degli infortuni che hanno colpito Nishikori e Murray: “Auguro a Kei e Andy una pronta guarigione. Spero che possano rimettersi presto, hanno ancora tanto da offrire al tennis. Giocare una stagione così lunga e impegnativa non è facile, è un problema atavico ormai e qualcuno dovrà pur prendere dei provvedimenti“.

0 comments
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO