Ranking Atp/Wta: Medvedev e Basilashvili si avvicinano alla top 20. Osaka e Sabalenka sempre più in alto

I vincitori di Tokyo e Pechino festeggiano il best ranking. Crolla Kyrgios. Osaka sale al n. 4. Bene Sabalenka, Sevastova e Wang.

In base alle classifiche stilate nella giornata di oggi non si registrano movimenti rilevanti nella top 10 Atp. Da segnalare la scalata di Medvedev e Basilashvili, freschi vincitori rispettivamente degli Atp 500 di Tokyo e Pechino. Osaka festeggia il best ranking.

La top 10 maschile ha evidenziato lo scambio di posizioni tra Anderson e Dimitrov, rispettivamente al n. 8 e n. 9. Edmund, Medvedev e Basilashvili possono invece celebrare il best ranking, dopo essere stati protagonisti degli ultimi eventi 500 asiatici. Il britannico sale al n. 14 del mondo, mentre sono 10 e 11 le piazze guadagnate dal russo e dal georgiano che salgono rispettivamente al n. 22 e n. 23 avvicinando sensibilmente la top 20. Mancata la conferma della finale raggiunta lo scorso anno a Pechino, Kyrgios perde 11 posizioni e si assesta al n. 38 del mondo. Stabile Fognini. Cecchinato e Berrettini eguagliano il miglior piazzamento (n. 21 e n. 54), Sonego conquista il best ranking salendo al n. 86.

QUI la classifica completa.

Tra le donne Naomi Osaka può brindare al best ranking di n. 4, entrando per la prima volta in carriera nella top 5 mondiale. Perde 3 piazze Kvitova, ora al n. 7. Sabalenka e Sevastova a vele spiegate verso la top 10. La bielorussa guadagna 5 posizioni salendo al n. 11, la lettone, sconfitta in finale a Pechino, si piazza al n. 12. Fuori dalle prime dieci giocatrici del mondo Garcia che, complice una campagna asiatica non all’altezza della passata stagione, scivola al n. 16 del mondo. Altro best ranking per la cinese Wang, rivelazione assoluta delle ultime settimane, salita ora al n. 24. Perde un posto Giorgi (n. 32). Segno positivo per Errani, che guadagna tre piazze (n. 76).

QUI la classifica completa.

0 comments
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO